14-10-2011, 01:27
Citazione:rob ha scritto:
......................... ma prova la navigazione da solo e proverai ancora qualcosa di completamente diverso.
concordo pienamente, anzi forse è questo il punto! fare un piccolo cabotaggio costiero o una traversata notturna non fa poi così differenza..
ci si ritroverà soli con se stessi, il più gran pericolo la propria testa (se parte) il più gran aiuto la propria testa.
la dimensione cambia, cambia dentro. mi son ritrovato (non mi vergogno) a piangere da solo con i delfini che mi accompagnavano, mi son ritrovato ad obbligarmi di non pensare ad altro che alla barra e al mare, e a far pipì legato in pozzetto. i momenti si dilatano, i dubbi possono moltiplicarsi, gli entusiasmi farti gridare a squarciagola, le depressioni creare fantasmi, i momenti appaganti (anche solo per esser riuscito a risolvere un problema banale in due ma irresolvibile da solo come avvitare un bullone) diventare ineguagliabili!!!
le valutazioni più banali non sono più così banali, noi qui cazzeggiamo premendo tasti e sparando più o meno ca..., a terra è tutt'atra cosa...
e poi quando finalmente arrivi da qualche parte, magari non ti vergognerai a chiedere una mano o a dire che non hai l'elica di prua, e una volta sceso dalla passerella anche dire un buongiorno sarà diverso!!!!!!!
o almeno così x me

