Citazione:Orso Grigio ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Guarda che ha una barca di 6,70mt e che probabilmente non ha accessori elettrici.Io ho la stessa barca ma i miei accessori sono assolutamente isolati e il motore....parte a strappo....e' un fuoribordo.
pardonne ... mi pareva di aver letto fosse una barca di 8 metri ...
e comunque passi per gli accessori ma avrà una batteria che alimenta la/le luci di via? Come dici tu, anche se in minimo numero, tutte le connessioni ed i cavi debbono essere assolutamente isolati.
Per quanto riguarda il fb anch'io monto un fb Yamaha 9.9 (da spinta) con avviamento elettrico, alternatore, negativo a massa sul motore stesso e perciò debbo fare attenzione che non tocchi il supporto motore e quindi lo scafo.
Ma come dicevo se tutto ciò non è allora i problemi sono di natura più semplice.
Anche il mio Selva ha la ricarica ma non l'ho voluto con l'avviamento elettrico in quanto avrei dovuto mettere batteria etc etc.....il negativo probabilmente e' sulla carcassa del motore e lo trovo corretto ma poi mi esce una spina bipolare e il motore e' su tavoletta di nilon,....supporto classico venduto da osculati...e quindi isolato...lo lego con una cima di sicurezza.
Pure io penso che sia solo questione di cattiva manutenzione e non una vera corrosione.Yi assicuro il totale isolamento...ma se anche avessi avuto un emtrobordo lo avrei fato perfettamente isolato.Te lo posso garantire.E cmq gli zinchi son determinanti.....io per fortuna l'ho avuta sempre ...ed e'...in acqua dolce.
