Citazione:Marisco ha scritto:
tu mi dirai che è vecchia, il morris 36 è attuale , e allora , tu andresti in giro tutti i giorni con questa :
questa è modernissima, è una replica, ma non fa le cose che fa una banale panda.
Inoltre le linee S&S di un tempo, con tutti quegli slanci, erano fortemente influenzate dai regolamenti IOR , ma non è detto che siano i migliori scafi per andar per mare, anzi, io sono convinto dell'esatto contrario.
. però se avesi un po' di soldi da buttare via io una spedster replica me la comprerei subito, e anche un morris 36 
Oltre ai regolamenti IOR (che però non credo influenzassero proprio tutti i progetti), vi era anche una filosofia progettuali e di design molto differenti.
Il parallelo auto-barche è sempre molto difficile (in taluni casi impossibile); come comparare un motore del 1985 ed uno del 2012 (pensando livelli standard)? Una sospensione o centralina del 1987 ed una di oggi?
Se invece penso ad uno scafo degli anni 80 come quelli postati, ed al comportamento che può avere in andatura su mare formato o meno non riesco a percepire il 'non senso' di confrontalo agli scafi di oggi (cosa che invece percepirei se confrontassi una AlfaSud ed una Mini o Golf di oggi)...ovvero non mi sembra di confrontare secoli di differenza (infatti non avrei dubbi, a parità di condizioni, acquisterei barca degli anni 80 tipo quelle sopra).
Quando parli di Morris 36 (barca moderna con linee classiche) pensi a questo?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Perchè ci sarebbe anche questo (sempre Morris Yacht e tra i più venduti del cantiere), il M36 Justine:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .