ciao a tutti, sn nuovo del forum ed ho letto le interessanti informazioni sul rinnovo del gelcoat.Il gelcoat della mai datata cranchi ec 19 sulla coperta è rovinato per le piccole botte e ragnatele.Ora mi trovo a dovere intervenire quasi x forza.Sabato scorso sn andato al rimessaggio x uscire in vela , ma ahimè ho trovato una brutta sorpresa,mi hanno detto che la settimana prima con il vento e le onde hanno spezzato la cima alla boa,la barca si è liberata sbattendo contro altra barca x poi proseguire con la corrente, è stata recuperata dopo un po' di tempo.Risultato: pulpito di poppa divelto(buco passante nella vetroresina) e fiancata colorata da l'altra barca.Devo rimettermi al lavoro!Sto' pensando a resinare botte e ragnatele e poi riverniciare la coperta, qualche consiglio ? qualcuno lo ha già fatto ?La scorsa primavera ho rivernicato opera morta con bicomponente della Veneziani GEL GLOSS PRO, ma durante la notte ha piovuto un po'. Inizialmente era lucida ma dopo l'estate la superficie si è presentata un po' ruvida e con colature grigie , date dallo sporco che cola dalla falchetta di alluminio, ho provato a pulire con prodotti specifici , ma nulla. Pensavo di togliere la falchetta per ovviare a questo problema e poi carteggiare e riverniciare .Ho visto alcune vele senza falchetta.
Mi farebbe piacere avere consigli e pareri. ciao a tutti
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .