Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Citazione:scammello ha scritto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Spero di non avervi tediato con le mie lungaggini sui coltelli, anzi spero di aver dato il mo contributo.
Complimenti anche a Sonmì per il 'pusceddu', anche se da buon toscano il mio coltello da tasca non nautico è la Zuava di Scarperia. Una purtroppo si trova ancora sul fondale a largo di Punta Polveraia... meditate gente...
Buon vento a tutti e ricordate che il coltello più pericoloso è quello male affilato!!
Stefano
Di quella stessa marca ho un raschietto. Eccezionale. Dove hai comperato il coltello?
Questo 'brutto' coltello si compra in ferramenta, purtroppo son poche che tengono gli utensili bacho.
Anch'io ho il raschietto con il quale faccio carena, svernicio il legno, stondo gli spigoli, etc.. è una forza!
Tornando al coltello Bacho, non è quello che si deve tenere alla cintura, ma 360 giorni all'anno in coperta ed essere efficiente al bisogno. il colore vivace lo rende anche particolarmente adatto all'emrgenza. Non ha sicuramente la punta di sicurezza, pertanto cautela nell'utilizzo.
Viene commercializzato con bfrand Bacho ma non è la Bacho che lo produce, ci mette solo i colri sociali ed il punzone sulla lama.
Si tratta di un coltello svedese tradizionale modello 'puukko' della MORA (
http://www.moraofsweden.se)
Buon vento.