IanSolo
Vecio AdV
|
Pilota ST6000...'NO LINK' ?
Mi sbagliero' ma mi sembra strano cio' che dicono perche' i comandi SeaTalk all'autopilota sono da molto tempo gli stessi e non mi risulta che vi sia fra gli strumenti un colloquio tanto sofisticato per cui o hanno cambiato le cadenze di invio dei dati (baud rate) o hanno introdotto qualcosa nel software (ma lo ritengo poco probabile), inoltre il bus ha un protocollo estremamente semplice e se funziona per un po' deve funzionare anche dopo (non c'e' differenza di funzioni nel tempo).
Considerato come e' fatto il bus SeaTalk (banale trasmettitore 'open collector' con resistori 'pull up' su ricevitore a media impedenza) non si rompe nulla collegando un qualunque dispositivo SeaTalk al bus al solo patto di rispettare la funzione dei fili (definita dal colore) : se qualcuno impresta uno strumento vale certamente la pena di provare.
Certamente alcune nuove funzioni non opereranno (es. alcuni comandi che dipendono da rotte impostate sul plotter e solo in questo senso si puo' parlare di incompatibilita') ma questo e' legato solo alle limitazioni dell'autopilota di quell'epoca, le funzioni base dovrebbero tutte funzionare ed e' questo che, penso, interessi.
|
|
17-11-2011 16:47 |
|