Rispondi 
Antifurto per motori fb
Autore Messaggio
appassionato vela.it Offline
Senior utente

Messaggi: 1.476
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #12
Antifurto per motori fb
Citazione:Messaggio di NoLe
Questa notte nel mio rimessaggio hanno preso il volo 5 motori fb !!!! 1x130, 2x115, 1x90 e 1x40 CV tutti Honda ... le altre marche non le hanno neanche guardate!

I miei si sono salvati per pura casualita', perche' avevano messo la barca con i motori rivolti verso la finestra della casa del custode...

Dopo aver aperto un varco in un muro di recinzione alto 2 mt (di blocchetti di cemento autoportanti) e complice la fittissima nebbia che c'era a PC citta' (ormai si sono spostati in citta' ... prima avevano preso di mira solo i rimessaggi lungo la sponda Piacentina del PO) hanno tagliato di netto i cavi, i telecomandi delle timonerie ... poi hanno sbullonato i motori dagli specchi di poppa ... e se li sono portati a spasso per una 30 di mt a braccia (che xxxxo! di forza hanno il 130 Cv pesa 270 Kg i 115 poco meno, il 90 CV pesa 170 Kg!) questa mattina la polizia ha trovato diverse impronte di scarpe lungo la recinzione del rimessaggio ...

A questo punto visto che non e' possibile attaccare una cavo con la corrente trifase ai motori Big GrinSad avrei pensato di costruire un semplice ma efficace antifurto, ma non so' come posso realizzarlo. Qualcuno mi riesce ad aiutare, ora vi spiego cosa voglio fare:

Vorrei inserire nel fascio di cavi che vanno ai motori un filo il quale se venisse tagliato di netto insieme a tutti gli altri cavi (come del resto hanno fatto probabilmente con delle cesoie idrauliche) fa partire una sirena collegata alla batteria servizi della barca, sirena o tromba che potrei mettere sul roll,bar o addirittura usare la tromba di segnalazione acustica.

Almeno, forse, si danno alla fuga e io limito i danni al taglio dei cavi.

E' fattibile una cosa simile?

Ho rischiato seriamente di dovermi dare alla vela Big GrinBig GrinBig Grin

Vorrei precisare che 'darsi' alla vela non dovrebbe essere un ripiego bensì una precisa scelta di 'vita' marinara.
Non sarà - per questa considerazione di 'sacrificio' - che molti scafisti a motore ci causano disagi negli 'incroci' e nei 'sorpassi' considerandoci 'figli di un Dio minore' ?







Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
18-11-2011 19:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antifurto quale ?? brusatuc 21 4.854 12-09-2013 03:12
Ultimo messaggio: fabrizio skipper
  Ricariche motori fuoribordo Giorgio 28 6.061 13-01-2011 16:29
Ultimo messaggio: mckewoy
  Antifurto barca! arcantos 13 3.232 31-05-2008 16:04
Ultimo messaggio: mau

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)