Rispondi 
Primario
Autore Messaggio
palve Offline
Senior utente

Messaggio: #7
Primario
Andros, adesso sono semplicissimo (2 banchi di cui 1 di riserva / tutto collegato ad un banco solo / scambio tra banchi con deviatore).
Mi sa che mi sto inutilmente complicando la vita.
Al pannello potrei far caricare il solo banco servizi collegandolo a valle del partitore modificando lo schema postato.
Rimarrebbe il problema di come sentirà il voltaggio delle batterie il regolatore dell'alternatore stante il separatore.
Ad ogni buon conto allego lo schema elettrico del mio motore.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

O trovo una soluzione adeguata o elimino il separatore e considero un solo banco.
Dallo schema parrebbe che il D+ del regolatore prenda la tensione tramite il blocchetto che la prende dal positivo del motorino.
Se così è il regolatore sente solo lo stato di carica della batteria motore e tramite DF comanda l'alternatore.
Sempre se così è il regolatore non risente della diminuzione di tensione causata dal separatore.
Quella sopra è un'affermazione sbagliata: dato che quella che viene sentita è la tensione durante la carica il regolatore percepisce un voltaggio inferiore rispetto a quello senza separatore. Cosa comporta questo per un regolatore 'medioevale' non lo so...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2011 21:26 da palve.)
22-11-2011 21:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione