Citazione:Observer ha scritto:
E per il freddo come è andata 

è andata benissimo. il nuovo intimo tecnico che ho comprato costa piu' del platino rodiato, pero' e' molto efficace. sono contentissimo della scelta
Citazione:bullo ha scritto:
Gianni hai la scotta della randa troppo corta e non puoi lascare la randa
. L'equipaggio mi sembra un po segalino, con quel vento si cazzano le scotte a mano senza maniglia. Nel lato in poppa oltre ad avere la randa in stallo non ho visto nessuno mollare un po la drizza. La barca è troppo brava cammina lo stesso. Continua così. La vela è un'opppppinione.-
grazie per i complimenti alla barca, presentero' questa domenica alla prossima regata

parlero' col randista. appena stabiliamo chi fa il randista

lato di poppa mure a sinistra in tutta onesta' non ho idea di quanto cazzata fosse la randa, non me lo ricordo. dopo la strambata era certamente appoggiata alle crocette perche' ne abbiamo parlato e ricordo di averci guardato di persona. la drizza comunque non l'abbiamo mollata: e' una regolazione sulla quale non abbiamo mai giocato.
Citazione:einstein ha scritto:
Quello che posso rilevare però è che, con quel poco vento, non si sono arrotondate le virate e si tende a cazzare il genoa prima che la barca possa ripartire. Al minuto 5,43, si vede chiaramente che il punto di scotta è troppo avanti e, cazzando, si chiude inevitabilmente la balumina, manovra perfetta per frenare la barca; poi ai 6 minuti, fortunatamente, qualcuno deve aver spostato indietro il carrello.
Comunque, nonostante tutto, per essere un Impression, non sembra niente male. 
gli impression sono ottime barche: comodissime, bellissime e velocissime. piu' veloci di cosi' non ci sarebbe bisogno, ma in regata la gente esagera sempre e arriva davanti a noi... antipatici!

quanto alle virate, e' stato intenzionale: avevo (mal)pensato che convenisse farle rapide proprio per non perdere qual pochino di velocita' che avevamo. visto che pare che domenica ci sara' (al solito) poco vento proveremo di virare diversamente.
con poco vento vedremo di lasciare le vele un pelo piu' lasche e di tentare di stringere un po' meno.
faccio tesoro di tutti i vostri consigli e domenica ci mettiamo di buon impegno per seguirli. sperem...