Rispondi 
vi sentite cattivi? commentate questo :)
Autore Messaggio
Yanny Offline
Senior utente

Messaggio: #20
vi sentite cattivi? commentate questo :)
Citazione:ixaco ha scritto:
...siete troooooppo sconcentrati!!Occhio nero
Con poco vento tutti immobili, a guardare gli spostamenti senza un verso che fate mettete agitazione anche a me che scrivo sdraiato sul divano, si parla sottovoce, si tiene sbandata la barca sottovento in modo che il peso stesso delle vele le tenga nella forma giusta, al timoniere gli deve venire una paralisi al braccino che meno si muove meglio è e le vele ogni tanto vanno regolate...almeno quando si passa dalla bolina alla poppa...Big Grin Vedervi mangiare panini in regata mi ha fatto correre un brivido lungo la schiena...non mi verrebbe neanche in mente...ma se lo spirito è quello della scampagnata...Wink
...la mia naturalmente è tutta invidia, a Cervia quest'anno non si è disputata che una sola maledetta regata...Sad
PS
Al minuto 1:20 passate di gran carriera uno che in regata ha i parabordi appesi...Big Grin

siamo sconcentrati intenzionalmente, per lasciare un minimo di vantaggio agli avversari. che, poi, gli avversari ai quali lasci un minimo di vantaggio se ne approfittino ed arrivino 32 minuti prima di te al traguardo e' solo questione di non essere riconoscenti Big Grin
poi io sono un ometto piuttosto magro: non le faccio mica 4 ore senza mangiare qualcosa... un paninetto con insalata, maionese, uovo sodo e un po' di tonno e' il minimo per sopravvivere a temperature polari come 10 gradi (sopra zero) in mezzo al mare per quasi 3 ore Big GrinBig GrinBig Grin

daremo un occhio maggiore alle vele, promesso. mi sembrava avessimo gia' fatto tanto...
poi, vedi, tu fai caso ai parabordi di quella barca: io mi ero focalizzato sul colore delle sue vele. vele scure = vele fighe -> se vado piu' veloce sono un gran figo. e' cosi' che funziona Cool
abitualmente (cioe' quando cazzeggiamo lungo gli scogli a cesenatico) giro poco la ruota del timone. con cosi' poco vento, pero', a voler tenere i filetti che segnano giusti sia sopra che sottovento non riesco ad evitare di fare timonella: basta veramente niente che segnino male. ce la sto mettendo tutta, ma so che sono ancora molto scarso; tuttavia l'impegno e' grande e sono convinto che migliorero'...
se sei libero per la prima scampagnata dell'anno, mi fa piacere se una volta ti unisci alla ciurma: naturalmente sai prima che il coltello lo teniamo tra i denti solo se abbiamo in programma di sfettolare del salame e che l'obiettivo inderogabile (a costo di remare con le porte delle cabine) e' di arrivare non ultimi dei partenti. pero' di sicuro te la passi divertendoti Big Grin

mentre sorpassavamo (con taaaaanta calma) quella barchetta alla nostra destra dopo l'incrociatore ci eravamo accordati per uno scambio di panini con del prosecco che ci avevano gentilmente offerto, solo che ora che avevamo preparato i panini loro avevano poggiato per mettersi a farfalla, per cui la cosa non ha avuto seguito CoolCoolCool
08-12-2011 00:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione