08-12-2011, 05:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2011, 05:20 da RMV2605D.)
Citazione:palve ha scritto:
Sì ma così carica un apparato di tipo intelligente. Un normale regolatore è molto più banale e non dice all'alternatore di caricare a fasi...
Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]12VRegulator.pdf 133,67 KB
Ma perchè volete a tutti i costi utilizzare un regolatore imbecille?
O si utilizza il classico regolatore automobilistico che si limita a portare al minimo la carica appena la batteria sale un pò e che nella sua stupidità non rovina la batteria durante la carica ma ne provoca la morte durante la scarica perchè carica troppo poco e troppo lento e la batteria poi si scarica troppo.
L'alternativa intelligente è l'impianto fatto bene, secondo le tue esigenze e di cui il regolatore, cosidetto intelligente, che funziona sempre come scrivevo sopra, è parte necessaria.
Non è nulla di nuovo, io ho sistemato l'impianto ventanni fà, mi sono scordato i problemi di batterie e non mi attacco praticamente mai in Imarroncinichegalleggiano.....
Ho speso qualcosa all'inizio ma alla lunga si risparmia, oltre al vantaggio di fare crociere tranquille senza il patema dei consumi.