08-12-2011, 15:37
il Coppercoat sulla mia barca fu dato la prima volta nel 2003
negli ultimi tre anni ho duvuto rappezzarlo in alcuni punti per varie cause (sfregamenti soprattutto)
le parti dove non sono dovuto intervenire sono li da 8 anni
quando la tiro fuori dall'acqua basta l'idrolavaggio ed è pronta per riandare in acqua
il costo iniziale del Coppercoat, circa 3 volte quello di una buona antivegetativa, penso venga ben ammortizzato nel corso degli anni con i mancati alaggi e vari e la fatica in meno
quello che mi soddisfa di più, però, è l'efficacia ... ci si attacca poco o niente
quando sto fermo per qualche tempo mi basta calarmi sott'accqua con spatola e belin e liberare lo scafo dal velo di lanugine che si forma chè di cozze e verdura, credimi, nisba ....
credo che la poca diffusione del Coppercoat dipenda dall'elevato costo iniziale del prodotto, dal costo della manodopera che chiedono in cantieristi per applicarlo ed, infine ed ahimè, anche dalla sua relativa poca disponbilità sul mercato ...
un mio amico che ne ha avuto bisogno in Grecia ha dovuto farlo arrivare da Creta ... quasi due settimane fermo a terra ...
e non mi azzardo a parlare della diffidenza dovuta a poca conoscenza perchè oggi è festa e non voglio urtare nessuno ...
Non conosco il Copperplus ....
Buon vento e buon lavoro
" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***