Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Scusate ma metterli sul pavimento a parte il fatto di sbatterci con i piedi ogni volta e a parte che sui Beneteau (tuga controstampata, con inserti in balsa ecc) non si può mettere, oltre che creare una possibile via d'acqua e farci fermare tutta la sporcizia (peli polvere ecc), quale sarebbe il vantaggio?
Poi anche andare a dormire in cuccetta e vedersi questa meravigliosa piastra d'acciaio sul soffitto che ne dite potrebbe concialiare il sonno?
Veramente io li ho visti, e usati, su un First 45 che se non sbaglio è un Benetteau.
Se non vuoi sbatterci i piedi basta mettere quelli pighevoli, vedi foto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
che tra l'altro vanno meglio ovunque li piazzi.
E se hai paura di vie d'acqua montando un golfare o te lo fai fare da un cantiere o ti fai insegnare da qualcuno che sa installarli, così la prox volta sai installarli anche tu, e comunque basta usarfe i materiali giusti.
E' ovvio che per installarli in pozzetto sotto coperta devi smontare un po' di roba, se non altro almeno il cielino
...e adesso ammeto la mia ignoranza, non capisco perchè con la tuga controstampata non si possano piazzare.
Buon vento
Una osservazione
... ti occorrono due mani per agganciarti !
Con il ponticello fisso, più scomodo sicuramente, basta una mano !