Citazione:Scarabocchio ha scritto:
Giorgio, cosa ti fa pensare che non sappia come lavorano le valvole? sul pulirle senza smontare la testa scherzavo, ma non troppo: smontando il blocco scambiatore sono visibili e abbastanza accessibili.
il motore non mangia olio.
Drizza, ho misurato i 12 V sul circuito delle candelette e su ciascuna ho misurato un valore di resistenza fra il suo positivo e la massa sul motore. credo sia sufficiente per stabilire che funzionano, giusto?
Sul fatto che si vedano i gambi nulla da eccepire...la mia domanda era se sai come sono montate....perche' parli di facile accessibilita.....da li' sono inaccessibili nel senso vedi i gambi.....anche perche' pulire i gambi a cosa servirebbe?Poi dall'aspirazione vedi solo quelle dell'aspirazione....quelle di scarico le vedi forse togliendo il collettore di scarico.Ma non vedi il loro stato dal gambo....per vedere il loro stato devi togliere la testa e smontarle.Questo e' quello che intendo.Rimango meravigliato che hai registrato le punterie.....ma scusa una domanda....che adesso ho il dubbio.....hai messo il pistone al punto morto superiore con le valvole chiuse....in bilancio per intenderci.... per registarle?Ossia come hai fatto e sopratutto come le hai ricontrollate....a caldo a freddo....spiega un attimo.
![Smile Smile](images/smilies/smile.gif)
![Smile Smile](images/smilies/smile.gif)
faccio questa domanda in quanto non ritengo normale che uno si metta a registare le punterie....