Rispondi 
la raffica
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggio: #35
la raffica
Citazione:tiger86 ha scritto:
Certamente Albert, questo è il concetto di partenza, espresso per espesso in maniera tecnica e sintetica come sai fare tu.Wink
Questo è il punto di partenza.

La discussione che volevo far partire a questo punto era la seguente.
Se siamo in ritardo (e questo capita spesso quando le andiamo a cercare) solitamente quale scelta attuiamo: teniamo duro qualche lunghezza sullo scarso(ovviamente poggiare no o meno possibile)o viriamo?
Io tengo duro ed evito di virare se posso.

Però si apre un mondo su cui si può discutere circa il momento giusto di virare o la scelta in funzione della situazione in particolare l'intensità e l'ampiezza della raffica...

Ovviamente il tema è posto in modo astratto a prescindere da altri elementi: copertura, prossimità lay, strategie particolari...
Insomma si era partiti con un tema sulla raffica invece mi pare di capire che si parli di come fare a prendere meno buchi di vento possibile (cioè giro il problema al contrario).

Quando parliamo di certe condizioni abbonacciate io cerco di visualizzare sul campo dove ci sia più vento, il fatto del buono o dello scarso in queste situazioni decide molto poco, chi riesce a stare il più possibile sulle 'macchie' di vento arriva prima
24-12-2011 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione