24-12-2011, 04:13
Citazione:tiger86 ha scritto:Insomma si era partiti con un tema sulla raffica invece mi pare di capire che si parli di come fare a prendere meno buchi di vento possibile (cioè giro il problema al contrario).
Certamente Albert, questo è il concetto di partenza, espresso per espesso in maniera tecnica e sintetica come sai fare tu.
Questo è il punto di partenza.
La discussione che volevo far partire a questo punto era la seguente.
Se siamo in ritardo (e questo capita spesso quando le andiamo a cercare) solitamente quale scelta attuiamo: teniamo duro qualche lunghezza sullo scarso(ovviamente poggiare no o meno possibile)o viriamo?
Io tengo duro ed evito di virare se posso.
Però si apre un mondo su cui si può discutere circa il momento giusto di virare o la scelta in funzione della situazione in particolare l'intensità e l'ampiezza della raffica...
Ovviamente il tema è posto in modo astratto a prescindere da altri elementi: copertura, prossimità lay, strategie particolari...
Quando parliamo di certe condizioni abbonacciate io cerco di visualizzare sul campo dove ci sia più vento, il fatto del buono o dello scarso in queste situazioni decide molto poco, chi riesce a stare il più possibile sulle 'macchie' di vento arriva prima