ho letto con interesse tutti gli interventi dal mio ultimo post.
grazie per i complimenti sul mi senso di autocritica: per ora punto soprattutto (solo?) su quello.
per il volontario bravo da imbarcare non sara' facile, ma presto o tardi vedrete che lo troveremo. magari una volta invitiamo ixaco e poi gli faccio preparare 2 panini buoni col tonno da mia moglie
sebbene siamo impossibilitati ad infrangere la 49 pure volendolo fare, stare con le gambe a penzoloni fa un sacco regata d'altura e ci sarebbe piaciuto farlo. mi e' piaciuta la discussione sull'ammissibilità o meno del busto fuori dalle draglie: quando saro' così ricco che dovranno inventare una parola nuova e prenderò una barca più grande, probabilmente la rete non ci sarà e potremo sporgerci dalla battagliola, per cui meglio sapere le cose prima che dopo. poi, se occorre, dovremo essere pronti a protestare qualche concorrente davanti a noi in classifica e bisogna che disponiamo di tutti gli appigli possibili
altro che ot, siete stati molto più interessanti voi a parlare di queste cose che non noi col mio filmato ad altissima tensione

devo dire, però, che nel montaggio ci ho messo tutto del meglio del mio meglio.
alla prossima occasione cercherò un buon modo per attaccare una gopro in cima al bimini arrotolato, al centro, per inquadrare tutta la vela (sperando che basti) così che abbiate più materiale su cui basare qualche utile consiglio. e speriamo che ci sia un po' di vento a soffiare nelle vele, perché di 'regatare' a 3 nodi ci siamo un po' stancati tutti quanti
certo che se non sapete cosa fare e prendete l'abitudine di aprire il filmato ogni mattina, anche senza necessariamente guardarlo ne' tutto ne' in parte, mi fate comunque un favore

come un sysad misura i propri attributi con l'uptime dei propri server, un cineamatore alle prime armi gonfia il petto quando aumentano le visualizzazioni dei propri filmati
per sailwiz: ti ringrazio ancora per la tua gentilissima offerta di qualche tempo fa. spero avremo modo di recuperare in altra occasione... nel frattempo spero che l'8 gennaio avremo almeno quella decina/dozzina di nodi che c'erano oggi a marina di ravenna!
buon santo stefano a tutti!