Citazione:stefano702 ha scritto:
Scusate ehh!!...ma dove caxxo acquistate gli attrezzi???...bohhh!!!
Punte controfilettate???...e che sò??? quando le trovi facci vedere come sono fatte.
Punte che si affilano in modo che taglino girando in senso antiorario???
Questa, và proprio contro ogni logica.
Le punte si affilano e basta, poi ci sono quelle destre e quelle sinistre (proprio come le eliche delle barche)
E'impossibile affilare una punta in modo che tagli nel senso opposto all'andamento dell'elicoide con cui è stata cotruita.
Condivido tutto quello che dici.
Esistono pero' in commercio degli estrattori filettati contrari...assomigliano a dei maschi ma sono con il filetto molto elicato e conici....nei bulloni da estrarre ogni tanto funzionano.....ma non sempre ma in condizioni di lavoro completamente diverse da quelle di questo caso.
Per intenderci.....bulone tranciato a fili.....comodo da levare....si fa foto al centro e a seconda del diametro si inserisce questo maschio contrario e poi si prova a svitare...alle volte funziona.Ma non li e sopratutto su un'autofilettante da 3-4mm