Citazione:corradino ha scritto:
Alodine 407
L'Alodine 407 è un bagno che deposita cromo III sul particolare trattato, garantendo le stesse prestazioni di resistenza, verniciatura,conducibilità elettrica dei trattamenti a cromo VI.
L'aspetto può variare da trasparente fino ad ottenere un aspetto di color verde iridescente.
Per particolari di fusione anche in questo caso bisogna effettuare delle prove preventive al fine di ottimizzare il trattamento ed ottenere la miglior resistenza possibile per la tipologia di lega utilizzata.
deve essere fatta in bagno!!!
Anzitutto Buon Anno a tutti.
Anch'io mi sto accingendo ad effettuare il restauro di una barca di alluminio ed ho intenzione di effettuare un processo di passivazione.
Sapreste indicarmi dove poter acquistare sia l'ALODINE che l'ALUPREP 33 in Italia?
Ho contattato un rappresentante della ditta produttrice il quale mi ha risposto che viene venduto solo in fusti da 30lt.
So per certo che all'estero entrambi i prodotti, in alcuni siti aeronautici, sono reperibili in confezioni da 0,75 e da 4lt. circa a costi accettabili ma, trattandosi di 'merce pericolosa' i costi di spedizione superano di gran lunga il valore del prodotto.
Ringrazio chiunque possa darmi indicazioni sul reperimento di tali prodotti.