Uh se se ne è parlato, ma comunque un aggiornamento non guasta.
Ora ognuno, com'è logico, dirà la sua. Io ti racconto cosa ho imparato con l'esperienza dopo aver trasformato a led la barca e mezza casa : Compra prodotti di qualità , costano di più, ma sono gli unici in grado di garantirti una luce forte, gradevole , durevole e costante nel tempo. Io per la barca dopo aver buttato un po' di quattrini su cineserie economiche, che alla fine davano luce diversa uno dall'altro, che si fulminavano dopo pochi mesi ( si perchè i led sono semieterni, ma devono esserlo anche i circuiti che li comandano ), dopo aver montato led che dichiaravano luce calda e invece era freddissima, led che non illuminavano una sega, etc etc, mi son trovato benissimo con una ditta specializzata in led per barche e camper, la dixplay
http://www.dixplay.it/ , non ho nessun interesse a fargli pubblicità, mi son trovato bene e lo dico. Sono più cari di altri, e inoltre ti consiglio di non badare a spese e comprare i più luminosi, quelli con più led, , ma tassativamente quelli a luce calda se vuoi una luce gradevole, la luce fredda al massimo in bagno.se non vuoi trovarti in penombra . Unico neo , nei negozi di nautica non sempre si trovano tutti i modelli, la ditta vende direttamente al salone di Genova, quindi immagino che abbiano anche uno spaccio in azienda, e vedo che sei abbastanza vicino, se credi prova a sentirli.