alessio.pi
Senior utente
|
winch sun odyssey 34.2
Citazione:Bob72 ha scritto:
Messaggio di alessio.pi
Andando a vedere questa barca sono restato sorpreso della presenza di soli due winch, posizionati pure male secondo il mio avviso se presente il bimini aperto...
secondo voi, ho visto altre barche simili che hanno montato a metà pozzetto due winch su piastra di acciaio cosa ne pernsate?
la barca poi avrebbe bisogno di altre cose come un bel gennaker, una ruota piu grande,(quanto piu grande?) un webasto ecc ma queste le vedo secondarie....
e della barca in generale cosa mi consigliate di modificare?
grazie in aticipo...
Ciao Alessio,
posseggo quella barca da circa un anno, è la mia prima barca e l'esperienza è quella che è, ma ti posso dire che i winch posizionati sulla tuga non interferiscono minimamente con li spray aperto (se fatto bene). Poi è chiaro che la barca è da crocerona pura e non certo da regate, per cui le manovre sono adattate allo stile di navigazione. Io vedo che con il pilota automatico vado benissimo a manovrare sulla tuga e il fatto di non avere winch in pozzetto è una bella comodità in termini di vivibilità. Poi bisogna vedere quali sono le tue esigenze, a me con famiglia e bimba piccola va benissimo.
Il Gennaker è assolutamente indispensabile.
Ruota più grande? quando è raggiungibile comodamente dalla seduta sulla panca è sufficiente. Sempre per prediligere spazi e comodità la ruota grande è una rottura ogni volta che devi passare a prua, e nota che con i winch in tuga lo fai spessissimo.
Ti ringrazio della rispota sembra che abbiano accettato la mia proposta economica speriamo sia quella buona il gennaker che cosa hai?
|
|
04-01-2012 01:53 |
|