Come avrete capito, avendo tirato la barca in secca, ed avendola in giardino, ho in mente di fare tutta una serie di lavori grandi e piccoli.
In particolare voglio sostituire tutte le prese a mare, i passascafi e le relative tubazioni (ma su questo mi sta già istruendo a dovere Masino in altro 3d).
Qui chiedo lumi sull'impianto elettrico.
In particolare avendo due batterie 100 A in parallelo volevo aggiungerne una terza dedicata esclusivamente all'avviamento del motore.
Da quel che ho capito l'ideale sarebbe un Power split intelliggente ma costano un botto (350€), in alternativa stavo valutando questo aggeggio:
'Ripartotore di carica 70A - 2 uscite Sterling Power
Questi ripartitori a differenza dei normali che si trovano comunemente in commercio, usano dei speciali diodi a bassa caduta di tensione in modo da aumentare l'efficienza totale del circuito di ricarica e, di conseguenza, limitare la dissipazione di calore.- - N. Alternatori : 1 - N. Batterie : 2 - Per alternatori con uscita massima di 55A - Dimensioni (mm) 90x120x90 - Contatti dorati 24K - Peso 0,9 Kg - Produttore Sterling Power /England - Maggiori info:
http://www.sterling-power.com/
prezzo Euro 38,50 +Iva (Euro 46,2 Iva compresa) '
Poichè supporta solo due batterie avendo io una motore (Batteria A) e due servizi in parallelo (Batteria B?) Insomma necessito di un attrezzo che gestisca 3 batterie o essendo le 2 servizi in parallelo mi basta questo perché le considera come una sola?
Altra domanda: non ho l'impianto 220V, vorrei montarlo, la barca attualmente monta solo un caricabatterie 220 (uno di quegli scatolotti inox di circa 40x40 con una presa tedesca). A parte il consiglio di montare un salvavita (assolutamente interiorizzato) avete suggerimenti o istruzioni per il fai da te?
Grazie a tutti
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