Rispondi 
Zuanelli FAX
Autore Messaggio
Capitan Simon Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #21
Zuanelli FAX
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Forse quel tizio non si rende conto che la sua barca ha 10 anni quasi e che non ha i candelieri dorati!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tom, non volermente, ma vedendoti sempre così sicuro, mi sento in dovere di fare la voce contraria... se non altro x par condicio! Wink

Forse non ti rendi conto, da estimatore delle barche moderne, che ci son folte schiere di velisti che mai cambierebbero un progetto tradizionale come il Fax con uno attuale a cuneo, carena piatta e pura stabilità di forma...

Ora sono il primo ad esser daccordo con te, che i prezzi in generale dell'usato sono alti, ma x assurdo troverei + giustificato un leggero sovrapprezzo del Fax, barca x certi versi esclusiva, curata a mano, fatta in maniera artigianale nella + positiva accezione del termine, e maniacalmente mantenuta dai proprietari, piuttosto che una semi nuova, con il gel coat già bello opaco dopo solo 2-3 anni e ragnatele ovunque x la scasità della stratificazione di certi particolari...

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Il problema è poi che quando rivendi il natante non ritrovi più chi ti dia una cifra nemmeno vicina a quella che hai pagato. Per cui, okkio con l'usato!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Posso contraddirti? La mia barca come ben sai è ben + vecchia di quella puntata da Mia, anche se ne ritrovo con piacere alcune impostazioni, dettagli dell'attrezzatura etc..

L'avrò pagata tanto, se analizzo la cifra coi tuoi occhi.
Ma son già stato contattato 3 volte x un'eventuale rivendita con cui potrei anche guadagnarci qualche centesimo... Altro che non trovare nessuno disposto a darti una cifra nemmeno vicina...
Ovvio che me la tengo molto ma molto stretta! ;-) ed a tutti ho risposto, no grazie, non è in vendita...

Hai ragione nel sottolineare l'irrazionalità di certe scelte, se si usa la mentalità del ragioniere, ma andrebbero appunto valutati tanti, tanti, altri dettagli. Da diversi punti di vista e non solo dal proprio.

Simon
27-09-2007 17:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ZUANELLI 40 Cleto 10 8.304 01-12-2012 20:54
Ultimo messaggio: salamon
  Zuanelli 34 dino73 18 9.757 14-11-2011 06:17
Ultimo messaggio: bellatrix
  Zuanelli Z34 dino73 13 7.943 18-10-2011 05:36
Ultimo messaggio: michele64
  Zuanelli FAX Cleto 15 8.694 14-07-2011 21:23
Ultimo messaggio: Lo Zingaro
  Zuanelli Fax lapo 18 4.368 17-11-2009 19:11
Ultimo messaggio: Gufoblu
  Zuanelli Fax beppeg 12 3.650 30-08-2006 22:12
Ultimo messaggio: ZK

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)