Rispondi 
COMET 12 O 375
Autore Messaggio
Ivan61 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.317
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #44
COMET 12 O 375
Citazione:zandro ha scritto:
Incuriosito dalla riesumazione della discussione ho cercato in giro.... per interpretare gli input di bullo su barche stellate , caratteristiche barche Ior, Loa ( forse c'è un refuso con LwL ?)... insomma giracchio sul web, e che ti trovo? una pagina entusiasta di un armatore che ne decanta gli infiniti pregi,
http://www.nauticautile.altervista.org/n...o2012.html
finchè trovo delle righe che sento come stonate. Rileggo , pensando di aver capito fischi per fiaschi, invece mi rendo conto di aver letto bene:
Ho solo dovuto fare attenzione, con la barca a terra sul piazzale, a come insellarla sull’ invaso perchè oltre alle selle occorre prevedere un puntello a prua lungo la chiglia e soprattutto uno immediatamente a poppavia dell’ elica: non bisogna infatti fare affidamento sulle selle che puntano sul guscio, perchè gli spessori della vetroresina al di fuori della chiglia sono esigui....Occhio neroOcchio nero
Beh, a me non sembra tanto normale, specie su di un 40 piedi di ben 10 ton.
chiedo lumi....42

Quando sono stato a vedere alcuni Comet 12 in vendita alla Comar di Fiumicino mi hanno parlato di problemi sul taccaggio in alcuni parti dello scafo ma onestamente non ricordo quali non essendo interessato alla barca in ogni caso trattandosi di vetroresina piena e spessa poi ritorna ....non lo imputerei a spessori esigui quanto proprio al peso che insiste su pochi punti e non sugli infiniti come nella naturale sella in acqua. Ho riscontrato lo stesso problema anche su un Canados 37 (altra barca robustissima).Wink
28-04-2013 12:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
COMET 12 O 375 - The Prince - 08-01-2008, 17:37

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ? shotaro 35 16.728 17-09-2014 21:07
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  COMAR - IT - Comet è Comet franz285 35 12.260 15-11-2008 16:02
Ultimo messaggio: Lo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)