ZK
Vecio AdV
Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005
|
RE: Perkins 4108 ci risiamo problemi avviamento
provo a ricapitolare?
no, il rischio che il motore aspiri acqua in un prolungato tentativo di accensione non c'e', se il sistema di scarico non e' intasato o pieno... ma a quel punto il danno e' gia fatto.
se il motorino gira sotto un numero di giri minimo il motore non va in moto, se questo e', e mi par di capire che e' stato avvertito in modo netto e' li che bisogna indagare, che sia l' alternatore e' possibile, puo essere anche la girante, o una qualunque altra utenza.. compreso un problema di invertitore (per usare un parallelo automobilistico marcia ingranata). mi verrebbe da escludere che ci sia una valvola inchiodata aperta, girerebbe piu veloce, tuttavia non escluderei a priori un tappo sull' aspirazione.. i diesel non hanno freno motore per quello:" l' aspirazione non e' parzializzata". Se lo fosse, allora si, potrebbe anche rallentare l' effetto del motorino d' avviamento, ma, statisticamente sono cosi alte le probabilità che si tratti di un problema elettrico che per prima cosa indagherei quello, dai morsetti all' innesto bendix alle spazzole ecc ecc.
perche' capita sempre nello stesso periodo? forse perche' il periodo corrisponde a quello d'uso?
tenere il motore pulito e' una buona regola, si evita di sporcarsi tutti tutte le volte che ci si mette mano, anche se posso condvidere il fatto che lubrificando bene pure le saws, vengono meglio
amare le donne, dolce il caffe.
|
|
06-07-2018 15:36 |
|