Rispondi 
Cambio disposizione interna
Autore Messaggio
Horatio Nelson Offline
Senior utente

Messaggi: 1.306
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #1
Cambio disposizione interna
Ciao a tutti.
Sette anni fa comprai la mia attuale (prima) barca un Oceanis 461, progetto Farr, allestito a quattro cabine e due bagni.
La scelta era caduta su questa barca ,primo perché mi è piacque ,perché il perito me ne parlò bene,perché avendo famiglia numerosa davo ad ognuno il proprio spazio, ed infine anche perché la presi ad un buon prezzo, e mi serviva una baca su cui fare esperienza.
Dopo sette anni,non posso che dirmi soddisfatto,abbiamo navigato assai e lei ci ha portato in giro in sicurezza perdonandoci molto.
Inoltre in questi anni ho messo a posto ,quasi, tutte le magagne che una barca di vent’anni propone, apportando anche alcune migliorie.
Intravedo però,fra qualche anno, un’ affluenza di passeggeri minore, e quindi mi piacerebbe avere una cabina più grande e comoda.
Non avendo velleità di cabina super armatoriale con bagno in cabina,tanto la maggior parte delle volte saremmo al max due coppie,l’idea che avrei è quella di copiare una soluzione presente nei Sun odyssey 45.1 , e cioè di avere tra le due cabine di prua una parete movibile. Creare con la parete attuale(quella longitudinale)una serie di pannelli così da avere la possibilità ,a seconda delle necessità, di allestire o 4 cabine o 3 cabine di cui una grande.
Ho chiesto a Benetau se la cosa fosse fattibile,esistendo chiaramente un tre cabine che a prima vista non sembra avere sostanziali differenze strutturali,ma la risposta è stata che una volta che la barca lascia il cantiere non prevedono lavori di questo tipo.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate,pro e contro,come procedereste,se conoscete maestranze a cui rivolgersi per capire fattibilità e costi.
Il piano B sarebbe quello di cambiarla fra qualche anno con una più piccola già configurata, anche se a me la mia piace (anche per dimensione), e l’idea di rimettere a posto un’altra barca non mi attira.
Grazie
Bv
Stefano

"Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza" GBS
14-07-2019 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Cambio disposizione interna - Horatio Nelson - 14-07-2019 16:39

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Shocked Guarnizione interna obló fissi della tuga Briciola57 7 2.874 25-11-2015 00:45
Ultimo messaggio: ALMIRANTE GRAVINA
  Ma quanto avete lavorato per il cambio piattaforma Giorgio 5 1.427 22-11-2013 06:54
Ultimo messaggio: irruenza
  Come verniciare l'opera morta interna Karlito 1 2.344 17-06-2011 05:07
Ultimo messaggio: otto

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)