Rispondi 
lazybag o sailpack o comesichiama!
Autore Messaggio
danielef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.235
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #4
RE: lazybag o sailpack o comesichiama!
(24-10-2019 23:12)rob Ha scritto:  Ciao Daniele,
me lo sono fatto l'anno scorso.
...snip

Foto se le ritrovo Smiley6

Grazie, sei di molto aiuto.

Mi sembra di capire che quindi hai un lembo di copertura superiore asimmetrico e non interessato dalle stecche. Quando metti in tensione i lazy jack il lembo si pone all'interno, immagino, e poi lo tiri fuori dopo che la vela è scesa. E' originale e mi sembra un'ottima pensata!
Più o meno la sua larghezza in che rapporto sta rispetto alla larghezza (che poi è un'altezza) dei lembi laterali?

L'altra cosa riguarda proprio la parte inferiore: ingarrocciare o no. Ho letto che in certi casi acqua può ristagnare all'interno e quindi unire i due lati e ingarrocciare è sconsigliato. Tu forse hai preso la decisione migliore.

Non ho capito bene la storia delle borose dei terzaroli perché alcuni sacchi in commercio hanno dei fori per farle passare. Servono solamente se il sacco è chiuso sotto, immagino.

Mi interessa sapere anche esperienze riguardo a:
1) cosa fare del sacco quando la vela è issata e come fare perché disturbi il meno possibile e sia anche accettabile esteticamente.
2) quanto il sacco e tutto l'ambaradan incasina la discesa della randa nel senso di incattivamenti delle stecche. Ho letto commenti di persone totalmente contrarie al sacco proprio per questa ragione.

Quando le trovi, le foto saranno utilissime.

Daniele
25-10-2019 11:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: lazybag o sailpack o comesichiama! - danielef - 25-10-2019 11:55

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  lazybag, impermeabile or not? Brunello 17 2.588 17-10-2013 01:14
Ultimo messaggio: Zerbinati Davide

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)