Rispondi 
Segnalatore individuale AIS considerazioni e richiesta consigli
Autore Messaggio
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.344
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #21
RE: Segnalatore individuale AIS considerazioni e richiesta consigli
Vero. Ma a recuperare un mob da bordo e in tempi rapidi non ti aiuta . Però se lo trovano vivo lo recuperano sicuramente i servizi preposti con il plb sat.
Oggi abbiamo fatto un paio di prove con il pulsante mob del mf Axiom Raymarine. Chiaro e veloce, da distanza e prua per il punto di caduta. Se si torna in fretta il mob dovrebbe trovarsi decentemente vicino.
La ns sequenza in caso di mob:
Lancio ferro di cavallo con boetta per aiutare il mob a galleggiare
Lancio dell asta autogonfiabile
Pulsante mob sul mf
Poi fermare la barca, virando con fiocco a collo.
Per la cronaca ho provato, anche in contatto con il produttore, il sistema Olas con app telefonica che avvisa anche chi rimane a bordo con un allarme.Memorizza il punto di caduta, non il mob nei suoi eventuali spostamenti.Da prua e direzione. Però troppi falsi allarmi. Inaffidabile.Funzione con il distacco del collegamento blue thoot, veramente inaffidabile ed erratico.
Il sistema dei bracciali Raymarine mi sembra abbastanza antiquato e mi sembra strano che non lo abbiano rinnovato tecnicamente.
22-05-2022 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Segnalatore individuale AIS considerazioni e richiesta consigli - kavokcinque - 22-05-2022 21:55

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)