Rispondi 
Brigand 9,5
Autore Messaggio
moscato Offline
Amico del forum

Messaggi: 170
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #8
Brigand 9,5
Ho comprato un comet 850 da poco, ma prima ero in trattativa per un brigand 9,50, non sapendo niente su questa barca mi sono informato, e ho scoperto che a pochi metri dalla mia c'è il brigand appartenuto a Basile, di proprietà di un tizio espertissimo che mi ha spiegato un pò di cose: il brigand 9,50 lo costruiva il cantiere Cima di Fiumicino, e dato che lavorava bene, è fallito (come spesso accade...); gli stampi sono stati acquistati da un cantiere di Viareggio che non lavorava bene e ne ha sfornati parecchi. I Cima sono ottime barche che hanno anche una certa valutazione sul mercato, gli altri no. La vtr viareggina pare che sia di mediocre qualità, quella del Cima ottima. Anche l'attrezzatura va di conseguenza. Se non è specificato dal venditore, riconosci che è un Cima dall'unico divanetto a dritta nel quadrato, gli altri l'hanno anche a sx, con l'unico divanetto è ricavato un bagno di tutto rispetto. Mi diceva il tizio 'brigandista' che l'unico difetto degno di nota dei brigand 9,50 'veri', è una certa debolezza delle lande delle sartie, irrobustibili facilmente dall'interno. E' una barca pesante, che ha bisogno di un bel vento per muoversi, ma poi non ha paura d nulla.
Io avevo trovato un brigand 9,50 viareggino del '97 a 25.000 euri (!), attrezzatissimo, ma dopo aver sentito vari pareri, ho preferito lasciar perdere.
Le notizie che ho dato sono riportate, non ho esperienza diretta, ma il tizio parrebbe molto affidabile, tra l'altro, sabato scorso, col tizio sul brigand c'era anche Giancarlo Basile a chiacchera...
BV
29-09-2009 02:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CIMA - IT - Brigand 9.50 kkoi 20 23.026 08-03-2023 09:24
Ultimo messaggio: GIANCARLO BAIANO
  Brigand 7,5 Le Grand Bleu 18 14.265 16-11-2016 23:22
Ultimo messaggio: dopeller
  BRIGAND 36 Cocoa 1 3.170 22-03-2012 03:39
Ultimo messaggio: Chiros

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)