Rispondi 
HR P28
Autore Messaggio
n/a Offline
Amico del forum

Messaggi: 106
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #16
HR P28
Citazione:sonmì ha scritto:
... mi sembra che il tuo desiderio di barca sia generato da due diverse motivazioni ... ma ambedue 'di pancia':
- una è una motivazione 'ludica', un gioco da fare assieme a tuo figlio
- l'altra è una forte deebolezza nei confronti dell'oggetto esclusivo (o, se vuoi, una repulsione nei confronti della 'grande serie').

Attento-attentoSmile, sono atteggiamenti spesso fuorvianti.
Innanzitutto dovresti capire se il legno è un materiale che fa per te ... (per la tua manualità, per il tuo tempo a disposizione e per le tue conoscenze tecniche).
Poi dovresti capire sotto l'aspetto ludico quale sia l'oggetto più 'ludico' (appunto Smile) ... uno scafo che in acqua è impegnativo come un dragone? uno che in manovra di atterraggio è difficilmente governabile come un P28?

... magari sarebbe ben più divertente un 'firstino' veloce e maneggevole ... e pure sorprendentemente abitabile ... manutenzione=antivegetativa (1 volta l'anno). Ci sali con tuo figlio, in 4 minuti sei già fuori, spegni il motorino e ... sussurri del vento ... qualche ora con tuo figlio che impara a tenere la barra ... poi altri quattro minuti e sei già in macchina che torniin tempo per la cena ...

... nin so ... sto facendo qualche ipotesi concreta ...

Sonmì, ma tu consideri complicato la cura del legno anche per un dragon ? che non ha vano motore, non ha bagno, non ha praticamente un quadrato, ha la sua struttura ben visibile etc etc !!
Poi io ho un grosso garage, casa mia è fronte mare con a due passi porto turistico e cantiere annesso di maestri d'ascia anche bravi (barche da lavoro ma bravi), e considera che lì in calabria (Cariati, conosci per caso ? sullo ionio) le ore lavoro costano molto meno ma molto meno davvero.
15-04-2010 16:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)