Citazione:Maro ha scritto:
Bravo, di tutto rispetto la tua capacità di fare ed esser concreto!Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Tre domande.
-Niente antiosmosi sullo scafo ( visto che eri nelle condizioni ideali, che dici di esser arrivato a gelcoat, che la rotorbitale non rispetta la precedente e che il CC coadiuva ma non lo è )?
-Quanto CC ti è andato ( mi pare, dall'importo, 8 confezioni )?
-Sai che devi attivarla ( levigare con carta fine) prima di andare in acqua?
Ti garantisco che in acqua sarà una soddisfazione pulire con un colpo di spugna (ruvida) il limo senza vedere nuvole di AV volare in acqua e non risalire con piedi, mani e spalle strisciati di AV.
- Una volta passato di rotorbitale ho ritenuto opportuno trattare bulbo, timone zone limitrofe alle prese a mare e la parte più bassa della carena (sottoposta a maggior pressione osmotica) con epossidica csystem 1010 del Cecchi prima del CC.
Queste parti le ho dovute carteggiare prima del CC.
- Ci sono andate 8 confezioni di prodotto (che tra resina indurente e sfere di rame sono circa 3,5 kg di prodotto a confezione). Il calcolo della quantità lo ha fatto il venditore ed io non ho sindacato, ma trovo sia stato corretto.
In realtà ho usato 7 confezioni perchè una confezione la devo ancora usare per la parte inferiore del bulbo, e dei punti di taccaggio, naturalemente ne avavnzerà un po che userò per rinforzare i punti critici.
- per la carteggiatura si lo sapevo ed aspetto di farla poco prima della messa in acqua.
Grazie per il feedback circa la pulizia e nello stesso tempo, visto che uso molto la barca, spero di poter saltare anche qualche anno per l'alaggio/varo/pulizia (diciamo da fare ogni 2 anni) ottenendone ulteriori contributi economici ed ecologici.