IanSolo
Vecio AdV
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Alternatore di potenza
---citazione1----
il secondo alternatore è montato sul basamento quindi rigido mentre il motore è sui silent perchè vibra, penso a tutti gli alternatori di serie che sono parte integrante del motore
questo montato così non crea problemi ??
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E' per questo che ho spiegato che serve una cinghia lunga (e quindi sia pur di poco elastica) e, comunque, il motore non vibra piu' di tanto (non deve !!) e 5 anni di funzionamento senza problemi a me paiono prova adeguata (certo il montaggio sul monoblocco sarebbe piu' pulito ma piu' difficile per l'autocostruttore).
In ogni caso la parte piu' debole e' il cuscinetto dell'alternatore e se si rompesse non produce ulteriori danni e basta togliere la cinghia.
---citazione2---
due uscite una alla batteria per l'avviamento e l'altra alle due batterie che uso per i servizi.
ho fatto la cosa giusta?
ma il ripartitore di carica mi ripartisce solo la carica dell'alternatore o se le batterie sono cariche tende a dare meno carica alle batterie?
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Si, e' la cosa giusta e consente (credimi) di spartire la carica secondo le necessita'.
---citazione3----
ma sto 'bip' di regolatore che serve? come fanno le macchine a non brasare le batterie visto che l'alternatore carica sempre a x Ampere sempre?
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No, non da sempre 'x' Ampere ma 'Y' tensione il che equivale ad avere la corrente che cala fino quasi a zero man mano che la batteria si carica e quindi non cuoce salvo guasti.
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21-10-2010 04:34 |
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