Rispondi 
S&S...UUUAAUUUUUUU
Autore Messaggio
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #29
S&S...UUUAAUUUUUUU
Citazione:Marisco ha scritto:
tu mi dirai che è vecchia, il morris 36 è attuale , e allora , tu andresti in giro tutti i giorni con questa :

questa è modernissima, è una replica, ma non fa le cose che fa una banale panda.

Inoltre le linee S&S di un tempo, con tutti quegli slanci, erano fortemente influenzate dai regolamenti IOR , ma non è detto che siano i migliori scafi per andar per mare, anzi, io sono convinto dell'esatto contrario.


..... però se avesi un po' di soldi da buttare via io una spedster replica me la comprerei subito, e anche un morris 36 Tongue

Oltre ai regolamenti IOR (che però non credo influenzassero proprio tutti i progetti), vi era anche una filosofia progettuali e di design molto differenti.
Il parallelo auto-barche è sempre molto difficile (in taluni casi impossibile); come comparare un motore del 1985 ed uno del 2012 (pensando livelli standard)? Una sospensione o centralina del 1987 ed una di oggi?
Se invece penso ad uno scafo degli anni 80 come quelli postati, ed al comportamento che può avere in andatura su mare formato o meno non riesco a percepire il 'non senso' di confrontalo agli scafi di oggi (cosa che invece percepirei se confrontassi una AlfaSud ed una Mini o Golf di oggi)...ovvero non mi sembra di confrontare secoli di differenza (infatti non avrei dubbi, a parità di condizioni, acquisterei barca degli anni 80 tipo quelle sopra).

Quando parli di Morris 36 (barca moderna con linee classiche) pensi a questo?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Perchè ci sarebbe anche questo (sempre Morris Yacht e tra i più venduti del cantiere), il M36 Justine:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2011 21:29 da Madinina II.)
22-10-2011 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)