Rispondi 
Arpège vs Mallard 9M
Autore Messaggio
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #17
Arpège vs Mallard 9M
amico mio, desiderare una barca è normale, ma andarsi a cercare i guai è sconsigliabile.
capisco la difficoltà a muoversi, ma onestamente la cosa paga.
mettiti in conto qualche migliaio di euro di viaggi per trovare la barca giusta, ti assicuro che conviene comunque.
comprare qualcosa di simile ad un relitto per risparmiare porta poi ad oneri difficilmente prevedibili.
in particolare un GS34 è una barca immatricolata,che prevede le visite di sicurezza e quindi deve necessariamente sottostare ad un minimo normativo che nessun registro di permetterà, se serio, di aggirare.
alla fine ti troverai ad avere speso tanto quanto e forse anche più di quanto avresti speso per una barca in buone condizioni.

quando ho cambiato la mia ho girato prima mezza Italia, poi sono finito in Francia, e per la stessa cifra alla quale in Italia trovavo mezze ciofeche, là ho trovato una barca in condizioni perfette, che senza prove particolari, accendendo il motore ed issando le vele abbiamo portato in sicilia in quattro giorni di navigazione diretta senza alcun problema.

un mio caro amico ha acquistato una barca delle dimensioni della mia risparmiando sull'acquisto una ventina di 000euro.
orbene, in otto mesi ne ha passato di cotte e di crude, spendendo già per riparazioni varie circa la metà della differenza.
e non è ancora finita.....
per fortuna che era convinto di avere risparmiato.

morale della favola: non avere fretta e gira. guarda bene le offerte e valuta soprattutto i lavori da fare quando sarà in tuo possesso.
fatti aiutare da un amico e non andare mai da solo a vedere una barca: la cosa pù pericolosa è l'innamoramento. un terzo imparziale ti evidenzierà tutti quei 'piccoli problemi' che tu, ormai perso di cervello, cercherai umanamente di non vedere.
13-03-2012 14:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  DUFOUR - FR - Arpege matteo 20 6.705 21-10-2013 04:19
Ultimo messaggio: Roby e340
  DUFOUR - FR - Arpège pal 14 10.823 03-10-2011 17:33
Ultimo messaggio: Moby Dick
  Arpege Dufour vs Alpa 9,50 bradipo 22 11.902 16-02-2007 20:31
Ultimo messaggio: puerto_madryn

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)