Rispondi 
DUFOUR - FR - Arpege
Autore Messaggio
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.864
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #1
DUFOUR - FR - Arpege
Buonasera a tutti
Un conoscente mi chiede di occuparmi della vendita di un Arpege. So che vuole realizzare una dozzina di k euro. Non ho tempo di indagare come sia messa la barca, ma so che ha sempre navigato, che il suo anziano proprietraio (deceduto) era un grande appassionato e che è tutt'ora funzionante. Cosa ne dite, la vendita è fattibile senza investirci molto tempo?
Grazie per l'aiuto
matteo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013 07:21 da irruenza.)
14-11-2007 04:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nicole Offline
Amico del forum

Messaggi: 107
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #2
DUFOUR - FR - Arpege
La barca è molto bella e soprattutto vendibile. So che in quei di Trieste ce ne sono più di una.
Prova a guardar sulla rivista nautica che ci deve essere la valutazione fatta dall'architetto Ciriaci nella rubbrica Barche Usate in fondo alla rivista.
14-11-2007 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francker Offline
Amico del forum

Messaggi: 268
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #3
DUFOUR - FR - Arpege
Ho visionato alcuni Arpege in zona Friuli-Veneto l'anno scorso perchè avevo l'intenzione di acquistare una barca di questo tipo.
Le richieste erano tutte tra i 18.000 e i 22.000 euro.
Penso che 12000 euro per un'Arpege con l'opera viva ok sia assolutamente competitivo.
Se avessi avuto un'occasione del genere l'anno scorso l'avrei acquistato subito.
Inserisci un annuncio su http://www.navis.it/ o su http://www.ilmercatino.it/

...e la vendi bruciata!

BV
Franco[:170]
14-11-2007 15:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dommor Offline
Amico del forum

Messaggi: 149
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #4
DUFOUR - FR - Arpege
e...no! mettila in vendita prima sul nostro mercatino!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

se è in buone condizioni generali, è un buon prezzo!
14-11-2007 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naslap Offline
Senior utente

Messaggi: 3.150
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #5
DUFOUR - FR - Arpege
è senz'altro un buon prezzo se non ha la coperta che funge da tappeto elastico e se il motore funge
14-11-2007 16:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.864
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #6
DUFOUR - FR - Arpege
Grazie ragazzi per le pronte risposte.
Pensavo anche io che a quella cifra valesse la pena prenderla e poi 'divertircisi' un po' sopra a metterla a posto.
Porto allora avanti la cosa.
E, naturalmente, priorità agli Amici della Vela (Paddy scherzi o sei serio?).
Ciao
matteo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2007 16:56 da matteo.)
14-11-2007 16:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.338
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #7
DUFOUR - FR - Arpege
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da paddy
per 12.000 la prendo io domani
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
io oggi acconto di 1000 ed il resto dopoBig Grin
14-11-2007 16:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francker Offline
Amico del forum

Messaggi: 268
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #8
DUFOUR - FR - Arpege
Matteo,
posta la scheda e qualche foto sul nostro mercatino e vedrai che MOVIMENTO !
[:245][:170]
14-11-2007 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #9
DUFOUR - FR - Arpege
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo
Buonasera a tutti
Un conoscente mi chiede di occuparmi della vendita di un Arpege. So che vuole realizzare una dozzina di k euro. Non ho tempo di indagare come sia messa la barca, ma so che ha sempre navigato, che il suo anziano proprietraio (deceduto) era un grande appassionato e che è tutt'ora funzionante. Cosa ne dite, la vendita è fattibile senza investirci molto tempo?
Grazie per l'aiuto
matteo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Per cortesia, mi puoi dire il nome della barca e del suo ex-proprietario (ora deceduto). Potrei conoscere entrambi ed avere notizie mi farebbe piacere. Grazie.
Agli interessati all'acquisto potrei fornire notizie e consigli (miticoarpege@yahoo.it).
Ciao
Guido.
14-11-2007 17:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #10
DUFOUR - FR - Arpege
Marco il 'CILENO' sta cercando un'occasione per cambiare barca ..
lui vive ad Ancona e lavora al marina facendo manutenzione alle barche...
sarebbe sicuramente interessato...mi fai sapere...

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 20,22&nbsp;KB

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
14-11-2007 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.864
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #11
DUFOUR - FR - Arpege
Ragazzi, è un po' prematuro parlare di acconti e prenotazioni.
Come detto, volevo capire se la cosa è fattibile o no e quindi prendere l'impegno (ho pochissimo tempo da perdere).
La barca non scappa e non metterò annunci da nessuna parte (grazie comunque a Fracker per le segnalazioni). Priorità assoluta agli Amici della vela.
Guido (miticoarpege), scusami ma non sono autorizzato in questa fase a dare precise indicazioni su barca ed ex proprietario. Ci sono ancora da definire questioni burocratiche all'interno della famiglia erede. Non mancherò a tempo debito, spero tu capisca.
Grazie ancora a tutti per le indicazioni
matteo
15-11-2007 00:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.864
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #12
DUFOUR - FR - Arpege
Ciao a tutti,
come promesso sto mettendo in vendita (in primis) su questo forum l'Arpege di cui vi avevo parlato.
Le cose nel frattempo sono evolute e la barca.....l'abbiamo dovuta comprare dalla vedova io e mia moglie per motivi che non sto a spiegarvi.
Purtroppo la signora è stata consigliata dal cantiere che ha alato la barca ('la carena è in ordine, la barca è sporca ma ok, bla bla bla....') ed il prezzo è lievitato da quello che sembrava in un primo momento.
Ci vediamo sul mercatino.
Un saluto a tutti
matteo
Albenga Sv
05-02-2008 17:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #13
DUFOUR - FR - Arpege
Per me possono chiedere quello che vogliono, ma il prezzo equo è sui 18 per barca a posto e per 'a posto' intendo con motore in perfetto ordine come tutto il resto.
12 è poco, ma già 20 è troppo.
Poi ci sono quelle 'storiche' tipo il Nina Boba del mio amico erendil, ma su quelle bisogna fare un discorso a parte.

Tom
05-02-2008 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #14
DUFOUR - FR - Arpege
Ciao Matteo,
Ho visto l'annuncio nella sezione mercatino.
Ho anche ricevuto via mail tue notizie, grazie.
Penso che alla cifra che hai stabilito, riuscirai a venderla tranquillamente in breve tempo, sempre che non sia proprio messa male male. Ma se la hai affidata ad un cantiere serio per qualche lavoretto di ripristino e se quello che dici riguardo il motore è esatto è sicuramente un affare per chi piace quel tipo di barca.
Proverei anche sentire Sandro Vittorio del Direttivo dell'Associazione se per caso ha qualche persona interessata (quando me ne occupavo io avevo una lista di venditori ed interessati all'acquisto che spesso ho messo in contatto).
Se ti interessa ti fornirò il contatto tramite mail.
Ciao.
Guido.

p.s. appena la barca è discretamente presentabile metti qualche foto (non però come quella striminzita che ho visto in un annuncio).
05-02-2008 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.864
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #15
DUFOUR - FR - Arpege
Grazie Guido per i consigli ed i contatti che vorrai fornirmi.
Metterò a breve un paio di foto.
Intanto ti assicuro che che non c'è nessuna 'foto striminzita' in giro in quanto non c'è nessuna inserzione oltre a quella sul nostro sito.
Ciao
matteo
05-02-2008 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #16
DUFOUR - FR - Arpege
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo
Grazie Guido per i consigli ed i contatti che vorrai fornirmi.
Metterò a breve un paio di foto.
Intanto ti assicuro che che non c'è nessuna 'foto striminzita' in giro in quanto non c'è nessuna inserzione oltre a quella sul nostro sito.
Ciao
matteo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Avevo visto questa
http://www.msn.subito.it/vi/1953072.htm?ca=3_s&c=22
non è la stessa?
Ciao.
Ora ti mando una mail.
05-02-2008 20:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.864
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #17
DUFOUR - FR - Arpege
No, non è lei.
Mail ricevuta, grazie
m.
05-02-2008 22:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #18
DUFOUR - FR - Arpege
Certamente vale di più. Quella è una barca storica, non è un comune Arpège.
Sono contento che sia finita a voi due, che la curate e la mantenete bene. Ve la meritate. Giuliano ha fatto benissimo a vendervela a quel prezzo. Forse si sarà accorto che sarebbe finita in buone mani.

Tom
05-02-2008 22:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #19
DUFOUR - FR - Arpege
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da erendil
penso di si, perchè la domenica sera, quando l'ho incontrato, non la voleva più vendere perchè ha avuto problemi con quello che me la stava soffiando; poi abbiamo chiacchierato un pò e forse ha intuito che io ero già innamorato della barcaBig Grin. non ci crederai, ma la barca a vela in legno è un sogno che ho da 20 anni!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Basta
Basta
Sennò corro a Cagliari

A proposito, ovviamente hai o quantomeno avrai letto il libro 'Il log del.....' scritto da Doi. Non che sia un granchè di libro, è proprio un log, un diario giornaliero, niente in confronto dei volumi filosofici tipo Moitessier, però nella tua biblioteca...
Ciao.
Guido.
05-02-2008 23:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rosario TS Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #20
DUFOUR - FR - Arpege
Salve la consigliate per un equipaggio neofita di 4 persone?
Saluti e buon vento a tutti
29-04-2013 23:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  DUFOUR - FR - 28 e mezzo mare2364 4 3.466 01-09-2022 22:24
Ultimo messaggio: Whisper
  Dufour 34 anni '70 spin 6 2.596 01-10-2018 16:42
Ultimo messaggio: Frappettini
  DUFOUR - FR - 24 pink panter 4 3.203 20-11-2015 20:40
Ultimo messaggio: appassionato vela.it
  Dufour t7 o Challenger Horizon? zillusa91 49 17.937 15-11-2015 10:53
Ultimo messaggio: horizon 67
  DUFOUR - FR - dufour 1800 alessandro brustoloni 2 3.855 31-12-2012 04:34
Ultimo messaggio: fiolet
  DUFOUR - FR - Dufour 39 G.F. Sparks dulcinea 16 6.547 16-12-2012 19:58
Ultimo messaggio: pek
  Dufour 1800 o Comet xavier 5 5.032 06-12-2012 19:44
Ultimo messaggio: magicvela
  DUFOUR - FR - Dufour 27 tumbadora 3 4.237 01-12-2012 18:43
Ultimo messaggio: Metalsome
  SCIACCHETRA' - Dufour 27 Tonyst 10 6.454 31-10-2012 21:47
Ultimo messaggio: aleufo
  Arpège vs Mallard 9M biscuter 16 6.294 13-03-2012 14:35
Ultimo messaggio: bluebarbjack

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)