Rispondi 
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Autore Messaggio
zillusa91 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #1
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Ciao a tutti,
mi chiamo Nicolò,sono Siciliano, ma studio a Torino.

Apro questa discussione per mettere a confronto queste due barche, molto simili come caratteristiche, entrambe adatte alla navigabilità nella riserva dello Stagnone, in provincia di Trapani.

Allora, la Challenger è del 1983, è in ottimo stato e mi è stata offerta a 7600 €. Purtoppo però richiede ulteriori spese dovute all'acquisto del motore, e a tutte le strumentazioni necessarie(la barca è 'nuda' dal punto di vista delle dotazioni di sicurezza, batteria,impianto elettrico motore). Spese di trasporto irrisorie.

http://www.sailingtheweb.it/barca-vela/C...r%C3%A9en/


Per quanto riguarda il Dufour, è del 1981, non so ancora in che stato sia, ma dalle foto non sembra male.
Il prezzo d'offerta è sui 5000€, senza motore ma con tutte le strumentazioni di bordo(pilota automatico,log+eco, batteria e carica batteria, plancetta di poppa,etc).
Purtroppo la barca si trova in Piemonte, e dunque dovrei spendere non meno di 1500 euro per il trasporto in Sicilia.

http://www.sailingtheweb.it/barca-vela/?...7&sb=cerca

Che ne pensate?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

PS Vi sarei molto grato se mi diceste anche quali sono gli eventuali punti su cui stare attenti al momento della visita del Dufour.

Grazie mille ancora a tutti!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2012 00:38 da Trixarc.)
04-03-2012 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zillusa91 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #2
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Davvero utile questo forum...
Tutti disponibili a rispondere...
Complimenti...
Lo consiglierò a tutti.
E'sicuramente il MIGLIORE sulla piazza...


__________________
07-03-2012 22:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #3
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Citazione:zillusa91 ha scritto:
Davvero utile questo forum...
Tutti disponibili a rispondere...
Complimenti...
Lo consiglierò a tutti.
E'sicuramente il MIGLIORE sulla piazza...


__________________


2 messaggi e tutti qui. Ti sei già offeso quindi inutile avvisare Montecelio per farti il caziatone per la mancata presentazione Big Grin

Probabile che:
A. nessuno abbia da dire nulla su barche così piccole, qui sono tutti o quasi sboroni con la barca con le targhe Wink
B. nessuno abbia letto il tuo messaggio, la diversificazione delle stanze di ADV porta i più a leggere solo la sezione che gli interessa tralasciando le altre.

Prova a riportare lo stesso quesito in banchina, specificando mi raccomando che l'hai già messo qui e speri in una maggior visibilità. E mi raccomando abbassa di 2 tacche il tuo livello di permalosità o prima di scrivere presentati Big Grin


Benvenuto.


P.S. il T7 personalmente mi fa considerare, è l'horizon non lo conosco, ma se è come la sorella più piccola sarà una bella barca.
07-03-2012 22:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #4
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Quando ero piccolo mio papà mi portava a spasso con il Dufour T6. Leggermente più piccolo del T7 e senza quella terribile cabina di poppa (o pseudo tale): non aveva una gran abitabilità all'interno ma comunque ci siamo fatti il giro dell'isola d'Elba.

Il Challenger Horizzont la vedo più barca anche se mi sembra un pò caruccia (in senso di soldi) visto l'età ed equipaggiamento.

P.S.: ascolta il saggio barcapolacca Wink
07-03-2012 23:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #5
Dufour t7 o Challenger Horizon?
ahò, dizilluso zillusa91 Big Grin

per quel che mi riguarda

A sono uno sborone, barca di quella dimesione mi sono dimenticato di averla avuta Smiley14

B solo tu sai dove avevi nascosto il messaggio Disapprovazione

C io quando ero studente le barche le guardavo da lontano, se tu puoi permettertene una mica per questo hai diritto all' arroganza

datti una regolata

saluti velici
sarastro
07-03-2012 23:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #6
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Citazione:sarastro ha scritto:
ahò, dizilluso zillusa91 Big Grin

per quel che mi riguarda

A sono uno sborone, barca di quella dimesione mi sono dimenticato di averla avuta Smiley14

B solo tu sai dove avevi nascosto il messaggio Disapprovazione

C io quando ero studente le barche le guardavo da lontano, se tu puoi permettertene una mica per questo hai diritto all' arroganza

datti una regolata

saluti velici
sarastro
mamma mia, chissà quando arrivano gli altri...Occhio nero[:219]
07-03-2012 23:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #7
Dufour t7 o Challenger Horizon?
non so se gli ho dato il consiglio giusto. forse era meglio lasciarlo nel suo brodo Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2012 23:32 da barcapolacca.)
07-03-2012 23:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #8
Dufour t7 o Challenger Horizon?
eh no, non lo fate scappare subito come al solito, prima fate giocare un po' anche gli altri!!! [:203][:203][:203]


zillusa91, fai un bel respiro, chiedi permesso e riprova WinkBig Grin
07-03-2012 23:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #9
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Abbiamo creato un nuovo zciyo Big Grin
07-03-2012 23:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.411
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #10
Dufour t7 o Challenger Horizon?
benvenuto zillusa91, su subito.it ho visto delle proposte più interessanti di quelle da te segnalate; dacci un' occhiata.
07-03-2012 23:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zillusa91 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #11
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Ciao a tutti.
Non è questione di presunzione o di arroganza.
So solo che dopo tre lunghi giornì di silenzio,
sono riuscito ad attirare l'attenzione di ben 6 utenti,
con 5 righe di complimenti...

Inoltre,

per Barcapolacca:
e' obbligatoria la presentazione?
'6
Ci piace conoscere coloro con cui parliamo, per cui sarà sempre ben gradita una piccola presentazione al forum nell’area a ciò dedicata. Tuttavia, se qualcuno decidesse di non presentarsi, gli altri si astengano dal richiedere la presentazione o criticarne la mancanza.'

per Sarastro:
Sono abbastanza regolato per dirti che è un pò di anni che mio padre ed io stiamo valutando attentamente la possibilità di acquistare una barca del genere, da cio consegue che io non sia figlio di uno sceicco.

Comunque, grazie a tutti(compresi i sopracitati) per i consigli, ne farò tesoro.

Per concludere, mi sembra di aver capito di non avere sotto mano offerte tali da poter essere considerati affari.
08-03-2012 01:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #12
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Citazione:zillusa91 ha scritto:
Ciao a tutti.
Non è questione di presunzione o di arroganza.
So solo che dopo tre lunghi giornì di silenzio,
sono riuscito ad attirare l'attenzione di ben 6 utenti,
con 5 righe di complimenti...

Inoltre,

per Barcapolacca:
e' obbligatoria la presentazione?
'6
Ci piace conoscere coloro con cui parliamo, per cui sarà sempre ben gradita una piccola presentazione al forum nell’area a ciò dedicata. Tuttavia, se qualcuno decidesse di non presentarsi, gli altri si astengano dal richiedere la presentazione o criticarne la mancanza.'

per Sarastro:
Sono abbastanza regolato per dirti che è un pò di anni che mio padre ed io stiamo valutando attentamente la possibilità di acquistare una barca del genere, da cio consegue che io non sia figlio di uno sceicco.

Comunque, grazie a tutti(compresi i sopracitati) per i consigli, ne farò tesoro.

Per concludere, mi sembra di aver capito di non avere sotto mano offerte tali da poter essere considerati affari.


miiii chi ssì camurriusu!

Comunque...

Io scommetto che so chi sei.
08-03-2012 01:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #13
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Ciccino qui il polemico sono io! Quindi occhio lasciami stare o ti scateno una guerra che non ti puoi immaginare [cit.] Big Grin
08-03-2012 02:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zillusa91 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #14
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Guarda, non è difficile saperlo:
basta vedere sul profilo...

Non volevo essere polemico, inizialmente era solo per attirare l'attenzione...
Poi ho voluto chiarire...tutto qui.
08-03-2012 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #15
Dufour t7 o Challenger Horizon?
amun nicolò, qua si cazzeggia... evidentemente nessuno conosce le suddette barche.
08-03-2012 03:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zillusa91 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #16
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Nessun problema...
Grazie ancora...
08-03-2012 03:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #17
Dufour t7 o Challenger Horizon?
sono due barche molto diverse
il dufour T7 con il suo pozzetto centrale è una barca
molto originale ma poco pratica: è tutto troppo piccolo
per una versione del genere
il Challenger Horizon ha, secondo me, il grave incoveniente
del motore 'piazzato' all'interno del pozzetto tirando via spazio
vitale agli operatori
in entrambi i casi evietrei queste scelte optando piuttosto
su barche tradizionali
08-03-2012 03:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #18
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Citazione:zillusa91 ha scritto:
Ciao a tutti.
Non è questione di presunzione o di arroganza.
So solo che dopo tre lunghi giornì di silenzio,
sono riuscito ad attirare l'attenzione di ben 6 utenti,
con 5 righe di complimenti...

Inoltre,

per Barcapolacca:
e' obbligatoria la presentazione?'6

Ci piace conoscere coloro con cui parliamo, per cui sarà sempre ben gradita una piccola presentazione al forum nell’area a ciò dedicata. Tuttavia, se qualcuno decidesse di non presentarsi, gli altri si astengano dal richiedere la presentazione o criticarne la mancanza.'

per Sarastro:
Sono abbastanza regolato per dirti che è un pò di anni che mio padre ed io stiamo valutando attentamente la possibilità di acquistare una barca del genere, da cio consegue che io non sia figlio di uno sceicco.

Comunque, grazie a tutti(compresi i sopracitati) per i consigli, ne farò tesoro.

Per concludere, mi sembra di aver capito di non avere sotto mano offerte tali da poter essere considerati affari.

No, non è obbligatoria, ma è gradita, noi ci chiamiamo Amici della Vela perchè siamo anche amici tra noi, fuori del Forum, io a te non ti considero amico proprio perchè non ti sei presentato, io quando entro in un abiente nuovo mi presento.
Non so neanche in che città stai, magari siamo vicini di banchina e non lo sappiamo, riguardo le barche, una delle due mi è sempre piaciuta molto, io ho avuto due barche di sei metri, ma per i motivi suesposti, non ti ho risposto, non c'è alcun bisogno che lo faccia io, ci sono molti che la pensano diversamente da me e ti hanno risposto e ti risponderanno ancora, io invece seguito a dire come ho sempre fatto, che noi non siamo Wikipedia.
Infine, le battute sceme sul Forum te le potevi pure risparmià, e ti confermo che questo Forum (io lo scrivo in maiuscolo) è effettivamente il migliore in Italia, vai in un altro forum e confronta, ma entra in punta di piedi e non a gamba tesa come hai fatto quì.
Pino.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2012 03:58 da Montecelio.)
08-03-2012 03:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Palmitos way Offline
Senior utente

Messaggi: 1.216
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #19
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Benvenuto Nicolò, se torni nella sezione Mercatino ti segnalo Hydra, un Dufour 24.
Ma di vendite si parla solo lì (occhio a non sgarrare! i moderatori picchiano duro...)

but go easy...step lightly...stay free
08-03-2012 04:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zillusa91 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #20
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Io ringrazio Palmitos e gc-gianni.


Per Montecelio:

Hai dimenticato di mettere in grassetto questa parte:

'Tuttavia, se qualcuno decidesse di non presentarsi, gli altri si astengano dal richiedere la presentazione o criticarne la mancanza.'

Se quelle che sto ricevendo non sono critiche, non so come poterle definire.
E comunque, come io non ho rispettato le regole a non presentarmi(cosa che non mi risulta leggendo il regolamento), non le hanno rispettate tutti coloro che mi hanno criticato.

Mi dispiace non essere tuo amico per così poco, credo comunque che sopravviverò ugualmente.

Non mi è mai passato per la testa il pensiero di considerare tale forum come Wikipedia.
Non mi sembra di essere stato così freddo nell'apertura della discussione per essere accusato così, semplicemente per essermi avvalso della facoltà di non presentarmi nella specifica sezione, facoltà concessa dal forum stesso.

Adesso direi di fare basta perchè si sta cadendo davvero nel profondo ridicolo.
08-03-2012 04:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  DUFOUR - FR - 28 e mezzo mare2364 4 3.464 01-09-2022 22:24
Ultimo messaggio: Whisper
  Dufour 34 anni '70 spin 6 2.593 01-10-2018 16:42
Ultimo messaggio: Frappettini
  DUFOUR - FR - 24 pink panter 4 3.203 20-11-2015 20:40
Ultimo messaggio: appassionato vela.it
  DUFOUR - FR - Arpege matteo 20 6.691 21-10-2013 04:19
Ultimo messaggio: Roby e340
  DUFOUR - FR - dufour 1800 alessandro brustoloni 2 3.855 31-12-2012 04:34
Ultimo messaggio: fiolet
  DUFOUR - FR - Dufour 39 G.F. Sparks dulcinea 16 6.547 16-12-2012 19:58
Ultimo messaggio: pek
  Dufour 1800 o Comet xavier 5 5.032 06-12-2012 19:44
Ultimo messaggio: magicvela
  DUFOUR - FR - Dufour 27 tumbadora 3 4.235 01-12-2012 18:43
Ultimo messaggio: Metalsome
  SCIACCHETRA' - Dufour 27 Tonyst 10 6.453 31-10-2012 21:47
Ultimo messaggio: aleufo
  DUFOUR - FR - Arpège pal 14 10.786 03-10-2011 17:33
Ultimo messaggio: Moby Dick

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)