Rispondi 
AMVER
Autore Messaggio
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #3
AMVER
Citazione:Franzdima ha scritto:

Credo sia una via di mezzo tra l'AIS, il Distress e l'EPIRB.

Mbhà, non mi sembra una roba così tecnologica, o meglio, usa tecnologie molto standard.

Per quello che ho capito velocemente dal manuale http://www.amver.com/manual/AMVER_SRM_English.pdf

le navi partecipanti comunicano la loro partenza, piano di navigazione, posizione, arrivo almeno ogni 48 ore, il metodo di comunicazione standard è l'email... Wink

Quello che è automatizzato è il 'plot' di queste posizioni in un unico database in modo che in caso di richiesta di soccorso (tramite i canali standard) si abbia subito un'idea delle unità in zona.

Il vantaggio vero per le navi partecipanti è quello di poter essere velocemente ESCLUSE dalle operazioni di soccorso in modo da poter risparmiare tempo e soldi.

Buona cosa ma a noi diportisti interessa relativamente (basta che ci mandino in fretta qualcuno a tirarci su :42Smile

BV
27-12-2012 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)