Rispondi 
rendere una barca resistente
Autore Messaggio
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #107
rendere una barca resistente
Orso è tranquillo,tanto Lui è in una gabbia di fe....pardon,di alluminio,ma pur sempre gabbia!Mi viene in mente una considerazione:ma quando Di Benedetto stava preperando il suo Mini per il giro del mondo in solitario,era convinto di avere tra le mani,una barca robusta e sicura oppure,dopo aver fatto gli irrobustimenti possibili,dopo aver messo le riserve di galleggiamento,irrobustito sartiame e albero (gli è servito poco...)si sia detto:quì se non mollo Io,la barchetta a casa mi riporta!Ecco, questo secondo me è il modo di vedere la questione della robustezza di una barca,prima di tutto fare un esame molto umile delle proprie capacità,scegliere la barca che più ci piace e poi navigare,ricordando sempre che....la sommatoria dei momenti deve essere uguale a zero!Del resto ho visto fare degli ormeggi,degli accosti in banchina,degli ancoraggi...che altro che HR!Ovvio che la scelta della barca,sarà calibrata sul tipo di navigazione che si vuole praticare (lasciando perdere gli estremi alla Di Benedetto!)oppure pretendere di andare in Grecia con una Renjollen del Lago di Ginevra,ma pensando che,salvo sporadici rarissimi casi,tutte le barche sono più robuste del' marinaio ' che ci stà sopra! B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
25-02-2013 01:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)