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rendere una barca resistente
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Franzdima Offline
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rendere una barca resistente
E' un discorso simile alle auto... quanti comprano una Volvo perché è più sicura? Quanti, poi, la dotano di una gabbia di sicurezza, cinture a 4 punti, reti sui finestrini ed estintore sotto ai sedili? Quanti salgono col casco, il collare e la tuta ignifuga?
L'unica Volvo così è la S60 Polestar che corre nel campionato svedese e costa 200.000€.
Per chi è un fanatico della leggerezza, l'unica auto dovrebbe essere la Lotus Exige.
Poi molti comprano un'utilitaria, perché girano in citta e poco più, altri una Bmw che va più veloce, altri una Mini o una 500 che sono carine e via dicendo.

Così è per le barche. Se hai poco tempo per andarci e la usi nel week end con un equipaggio di zavorre, basta ed avanza un Bavaria, non serve spendere il quadruplo per un HR, scendere in guerra con l'Orso o girare con una specie di 'family-VOR'.
Idem per le dotazioni, ancora galleggiante, spera, cerate da 1.500€ l'una, 3 set completi di vele, 50.000€ di elettronica con un antenna internet che prenderebbe pure al polo sud, 25 pompe di sentina, 500 litri di gasolio per 30cv di motore e via dicendo fa un po' ridere se si deve andare all'Elba dalla Toscana.
Che poi uno si compri una certa barca per 'amore' è un altro discorso, io per esempio mi sono innamorato dello HR 412 ma purtroppo non è un amore corrisposto Sadsmiley
25-02-2013 21:32
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