Kit impiombature Samson
sì bistag, infatti è lì che si prenderebbe nel caso.

sto tentando di capire un po' di cose relative a costi aggiuntivi (iva,dazio) e altre menate che quando ho avuto la brillante idea Big Grin di pubblicare questo thread non avevo calcolato per totale inesperienza nelle spedizioni dagli USA

intanto contiamoci:

bistag
fortunato
ecotango
starghost
alx
cauro
me

giusto?
Cita messaggio
io ci sono al 99% ma prima di conferma definitiva (100%) vediamo i dollaroni alla fine.....Wink
Comunque l'IVA ti assicuro che si paga poi i dazi doganali e la spedizione (a volte a me è toccato pagare i dazi sulla cifra completa: articolo (25$) + spedizione......
Cita messaggio
Ciao, per vostra informazione io ad aprile ho pagato 53,5 dollari il kit compreso tutto.
Cita messaggio
Bista è quello che ti avrei portato a torino se non fosse stato in barca Cool
Cita messaggio
Citazione:Jak ha scritto:
Ciao, per vostra informazione io ad aprile ho pagato 53,5 dollari il kit compreso tutto.

dove wesspur?
Cita messaggio
si, wesspur
Cita messaggio
ps 25.50 il kit e 28 la spedizione
Cita messaggio
considerate anche che talvolta i dazi, iva e compagnia vengono o non vengono richiesti a seconda dell'importo, cioè se uno spende magari 50 USD non te li chiedono, se uno fa acquisto (anche collettivo ma invio unico) da 500USD li' allora si'

pero' bisogna informarsi esattamente su che tipo di materiale e che tipo di importo Sleepy

bv
Cita messaggio
Se la spedizione è via posta, ne viene controllata e sdoganata solo una piccola parte, in genere i pacchi piccoli e di poco valore passano.
Attraverso il corriere espresso invece in genere Piccoletto tutto.
Cita messaggio
cari tutti, è successo che ho trovato un canale assai più facile e lineare: un'amica che vive a chicago e che me li porterebbe in italia.
purtroppo, com'è ovvio, non posso chiederle di caricarsi di 7 kit in valigia, quindi mi vedo costretto ad abbandonare il progetto d'acquisto collettivo, con infinite scusa e qualche senso di colpa.

in ogni caso vi dico come mi sembrava che si mettesse la faccenda: per fare una cosa conveniente non bisogna essere troppi. massimo 3 o 4. già in sette i soli costi del kit e della spedizione a testa Piccoletto ad aumentare. c'è poi la faccenda dei dazi ecc, che giustamente come dice rob peggiora se l'acquisto è collettivo, quindi con un valore complessivo più elevato.

chiedo perdono per avervi inutilmente illusi Smile

Cita messaggio
se c'è un posto libero in qualche gruppo, io ci sto.
Cita messaggio
Stavo pensando, visto che si avvicina il Natale, se ci fosse qualcuno disposto a prenderseli per tutti, pagarli anticipatamente e poi fare pacchetti e spedizioni, io potrei importarli e girarveli a poco più del prezzo di costo, spedizione e spese.
Cita messaggio
Citazione:sailor13 ha scritto:
Stavo pensando, visto che si avvicina il Natale, se ci fosse qualcuno disposto a prenderseli per tutti, pagarli anticipatamente e poi fare pacchetti e spedizioni, io potrei importarli e girarveli a poco più del prezzo di costo, spedizione e spese.

non ho tempo di fare pacchetti, ma un kit lo comprerei.
Cita messaggio
Novità?
Cita messaggio
No, a quanto pare non interessa a nessuno.
Cita messaggio
Vittorio, se li importi io lo compro.
Cita messaggio
anch'io, visto che devo aggiornare la dotazione, rigorosamente home made, ma visti i costi val la pena prenderli già pronti e poi così avrei una bella varietà di misure che è sempre utile
Cita messaggio
Accessorio che non può mancare in barca io ce l'ho da tempo e lo utilizzo spesso, conviene approfittare della disponibilità di Vittorio
Cita messaggio
pure io!!
Cita messaggio
Vittorio mi ha già 'contaminato' tempo . ho acquistato questo kit (in USA, da WeSpur)
Cita messaggio