Discussioni: 447
Ma soprattutto ...cos'é una barca sportiva? O meglio, mi pare di capire che l'amico sia un attimo . la domanda sorge spontanea. Cosa intende l'amico per sportiva?
E con questa domanda, vado a . una barca moooolto sportiva.

Buona domenica
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Discussioni: 2
Dai angus ti metto anch’io qualche modello per le tue ricerche

magari qualcuno non lo conosci ancora
sportivi ma con i quali a mio avviso puoi farti dei bei giri anche se in ambiente leggermente spartano leggermente potrebbe essere un eufemismo

comet 333 – jod 35 -g34 - mumm36 -figaro- farr 40 –ed il massimo come citato in precedenza pogo 10.50
si va dai 20.000 anche meno fino 150.000 anche + del pogo
salut franio
Discussioni: 18
il jod35....!!!!!
mi hai fatto tornare in mente una bella passione.
Comunque mi pare troppo spinta per l'amico angus IMHO ovviamente

Discussioni: 2
però hanno mantenuto sempre un certo fascino almeno per me

ce ne sono alcune a cres ( croazia ) che si danno ancora battaglia in match race organizzati dalla marina aci croata credo siano le ex di ricci
speriamo domenica per la barcolana di vederne qualcuna in pista
Discussioni: 106
Zuanelli 34 di categoria un pò superiore al C1000, qualità mediamente superiore, ma progetto concetualmente più vecchio, il comet 1000 è già una barca moderna!
Comunque tranquille barche da crociera,
se guardo il progetto scelgo il 1000, per la qualità il 34 certo che un tempo il 34 costava considerevolmente di + del 1000 e quindi anche la differenza di prezzo sarebbe stato una discriminante
Discussioni: 91
Lo z34 mi è piaciuto molto ha due cose solo che non mi fanno rimanere dubbioso 1: il fatto che dietro la cabina sia singola( ma è così e non ci si può fare nulla); 2: la velatura, dai dati è veramente più bassa di tutti i 30 piedi in circolazione anche degli anni 80. Non vorrei che si casomai con 25-30 nodi sono tutta vela o quasi ma con 10 sono fermo a guardare le meduse. che dite?
Ps: comunque la differenza sarebe di un 3 mila euro circa lo z34 a 19000 e il comet a 22-23 mila.
Discussioni: 10
Citazione:angus ha scritto:
Lo z34 mi è piaciuto molto ha due cose solo che non mi fanno rimanere dubbioso 1: il fatto che dietro la cabina sia singola( ma è così e non ci si può fare nulla); 2: la velatura, dai dati è veramente più bassa di tutti i 30 piedi in circolazione anche degli anni 80. Non vorrei che si casomai con 25-30 nodi sono tutta vela o quasi ma con 10 sono fermo a guardare le meduse. che dite?
Ps: comunque la differenza sarebe di un 3 mila euro circa lo z34 a 19000 e il comet a 22-23 mila.
Ciao leggi questo articolo
.
Discussioni: 42
Da quest'avventura ne è anche scaturito un libro (non distribuito commercialmente ma chiedendo all'amico Rocco non ci sono problemi ad averlo) intitolato Orizzonti Atlantici, di piacevole lettura.
Dino.
Domani la compro e dopo domani parto ahahah magari, comunque bellissimo.
Discussioni: 137
.... Non vorrei che si casomai con 25-30 nodi sono tutta vela o quasi ma con 10 sono fermo a guardare le meduse. che dite?
....
Ti garantisco che con 10 nodi di aria è difficile che tu riesca a veder le meduse, anche quelle grosse...
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Discussioni: 149
Domani la compro e dopo domani parto ahahah magari, comunque bellissimo.
Beh, nonostante massimo è il rispetto per Comet 1000, e se vuoi fare qualche navigazione anche un minimo più impegnative, onestamente non avrei dubbi, Z34.
Discussioni: 1
prima di tutto valuterei attentamente la condizione delle due barche e l'efficenza delle dotazioni.
Il comet 1000 è un progetto piu recente e in quanto a qualità costruttiva era veramente ben fatto, io lo preferisco. Z34 è sicuramente una barca solida ma gli impianti di bordo a volte ...
divertiti a verificare sentina , lande , mobilio , vano motore , impianto elettrico.ecc.
Comet 1000 crociera veloce, Zuanelli 34 crociera puro.
Discussioni: 179
Citazione:mk ha scritto:
aumenta un po' la cifra, non molto,
dehler 34

Discussioni: 69
Citazione:renny ha scritto:
. concetto di crocera veloce include anche il ragionevolmente comedo...
scusate ,a tra uno Z34 progettato circa negli anni 70, quindi bellissima ma con spazi . un progetto del 2008 (pogo . sta che una barca possa essere : comoda (larghezza 3,90- veloce (kg 3600) - sicura (riserva di galleggiamento).- e robusta (infusione)...
insomma, ho navigato alungo sullo . carità ottima . un attimino . che esticamente discutibile....
renny, mi hai convinto il Pogo 10.50 lo prendo io...
... in effetti non era molto difficile convincermi: la volevo già da prima

ora frugo nello scomparto degli spiccioli del portafogli
Il pogo 10.50 è un pò molto fuori budget ahah
Lo zuanelli è molto fermo? La mia preoccupazione maggiore è che s vela sia Troppo piantato.
che dite?
Discussioni: 149
Lo zuanelli è molto fermo? La mia preoccupazione maggiore è che s vela sia Troppo piantato.
che dite?
Leggi più sopra, ti hanno già risposto su questo punto...
Discussioni: 1
hola! scusatemi faccio capolino in quanto nuovo . tutte belle barche, ma mi chiedevo se la cercate per forza in italia?
Non per forza ma per comoditá.
Volevo chiedere ma qualcuno ha o sa dove posso trovare il grafico delle polari dello zuanelli z34? Sul web non lo trovo...
Discussioni: 31
Secondo me è come chiedere in quanto fa da 0 a 100 la Giulietta... (Scusami Angus!)