08-03-2024, 21:25
Strano non ho comprato molti vasetti, in vita mia ma tutti hanno fatto una crosta spessa, il tubetto tipo dentifricio invece ovviamente non ne fà.
|
Duralac VS Tef-gel VS Lanocote VS Lanolina
|
|
08-03-2024, 21:25
Strano non ho comprato molti vasetti, in vita mia ma tutti hanno fatto una crosta spessa, il tubetto tipo dentifricio invece ovviamente non ne fà.
15-02-2025, 12:49
Buongiorno a tutti
devo sostituire un profilo di alluminio della passerella fissato con 2 perni inox, che negli anni si è completamente sfaldato. Ovviamente devo isolare galvanicamente i due materiali quindi ho cercato in rete duralac o tef gel, che hanno un costo (inclusa la spedizione) spropositato rispetto all'obiettivo (isolare 2 viti). Inoltre alla mia ingenua sensibilità ecologica ripugna mettere in moto una catena logistica fatta di imballaggi, aerei, furgoni e tante mani, sempre per le solite 2 fottute viti. Utilizzare del banale nastro di teflon da idraulico, quello che ho sempre nella cassetta attrezzi? Troppo semplice? grazie
15-02-2025, 12:57
Come sono fatti i pezzi? Se devi avvitare stretto il nastro si rompe, se invece è un perno che infili e poi avviti solo l'estremità, lungo il perno tiene (salvo rotazioni e sfregamenti che lo distruggono).
Soluzione ecologica copri tutto di lanolina (o lanocote), il mio timone a vento è tutto in pezzi in fusione di alluminio assemblati con viti inox, il tutto irrorato abbondantemente di acqua di mare, non si blocca né corrode assolutamente niente.
15-02-2025, 13:26
devo sostituire un profilo di rinforzo tipo questo
[hide]
Screenshot 2025-02-15 at 12-21-56 Passerella in alluminio anodizzato pieghevole.png (Dimensione: 184,07 KB / Download: 45)
[/hide]
|
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Autore | Risposte | Letto | Ultimo messaggio | |
| Duralac Vs. Frenafiletti | masa66 | 8 | 4.254 |
15-02-2015, 23:19 Ultimo messaggio: dapnia |
|