Nuovo trimarano
Al momento é un mega patino Big Grin
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Cita messaggio
magari manco un pattino..
Cita messaggio
Be' le traverse e gli scafi ci . solo i remi! A parte scherzi, gran bel lavoro!
Cita messaggio
Ca voli che bello che sta venendo. Si vede che ci stai ragionando sopra e non segui solo il progetto. Ma negli scafi laterali non hai pensato di inserire dei gavoncini? Magari dico una stupidaggine (una piu' una meno...) ma cosi potresti recuperare posto sullo scafo centrale e allo stesso tempo contenere il sollevamento dello scafo sopra vento. E' solo una domanda non un consiglio
Matteo
Cita messaggio
in reatlà ci avevo pensato e discusso anche con robertobaffigo. non ho voluto per il momento modificare troppo il progetto, anche se l'idea di mettere almeno i salvagenti riposti negli scafi ed aumentare un pò lo spazio interno dello scafo centrale mi è passata spesso per la testa. La cosa è fattibile ma non semplicissima perchè sugli scafetti ci sono gli attacchi della rete che impediscono di farci grandi passaggi nella parte superiore. a settembre passo alla finitura degli scafetti se nel frattempo mi viene un idea vi aggiorno .
Cita messaggio
Ciao ottimo gran bel lavoro. Non ti angustiare se non trovi risposte credo che gli appassionati qui non . ad esempio 89 anche se non ho mai scritto (o scritto poco sulla tua discussione) leggo sempre con molto interesse quello che stai facendo. Continua così Smiley32
Bob
p.s. io ho sempre usato la vernice poliuretanica bicomponente trovandola eccezionale peraltro è quella che si "sposa" meglio con la epoxy Smiley2
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
Cita messaggio
Grazie e buone vacanze
Cita messaggio
Salve a tutti bentrovati .Dopo le vacanze ho montato le poppe degli scafi laterali

[hide]     [/hide]
Cita messaggio
Evvvaiiii !!
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
Cita messaggio
Complimenti! Sta venendo su proprio bene. Pensa quando sarai in acqua e potrai dire "la mia barca l'ho fatta io"
Cita messaggio
spero presto , ma ci vorrà ancora un po di tempo .l'importante è godersi anche la costruzione come una specie di "navigazione verso ".
Se fosse stato in legno sarebbe stato molto più piacevole ..
Cita messaggio
Salve a tutti .
Finalmente ho dato la prima mano di fondo epossidico

[hide]     [/hide][hide]     [/hide][hide]     [/hide]

Spero si veda il progresso , anche perché vi assicuro stuccare è una bella faticata..
Cita messaggio
Bellooooo
Matteo
Cita messaggio
Bell lavoro, mi e sembrato di capire che hai applicato solo una mano di fondo,,, ho capito bene...?
Se cosi fosse non va bene, non hai micron a sufficienz, spessore, ancoraggio,,,,,
cartegg e applicane almeno altre 2 piene,
Cita messaggio
ok grazie per il consiglio
Cita messaggio
approfitto della tua esperienza :vorrei realizzare una superficie un po grezza sullo scafo, non deve sembrare uno scafo uscito dallo stampo, userò della poliuretanica per la finitura, ma sto pensando di non darla a spruzzo, ma con un rullo, che gli dia un aspetto più grezzo . hai/avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie
Cita messaggio
Perché?! A parte il fatto estetico, alla fin fine rallenta la barca.
Trieste - Beneteau First 30jk
Cita messaggio
la parte immersa ovviamente liscia con tela abrasiva 1000
foto fuori dal cantierino

[hide]     [/hide][hide]     [/hide]
Cita messaggio
Cariiiino
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Cita messaggio
(21-09-2015, 19:21)cormax66 Ha scritto: la parte immersa ovviamente liscia con tela abrasiva 1000

Quando vai di bolina con aria l'ama sottovento si immerge un bel po', dunque andrebbe fatto quasi tutto liscio, salvo la coperta, che va comunque . i miei complimenti Smiley32...
Ciao
Cita messaggio