Gel coat light bianco della Cecchi
Un saluto a tutti voi lettori e non, visto e considerato che sto ristrutturando il mio Jouet Sheriff, mi chiedevo se qualcuno ha gia' provato il prodotto della Cecchi in oggetto, sto preparando l'interno per rinnovarlo
, consigli e recensioni su come lo avete applicato , a pennello e che tipo di pennello,A rullino a pistola ? pubblicate anche foto o quanto mi possa aiutare a non commettere errori gia' eseguiti da qualcuno. grazie e..
che ve lo dico a fare...
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di Roberto Librandi
Un saluto a tutti voi lettori e non, visto e considerato che sto ristrutturando il mio Jouet Sheriff, mi chiedevo se qualcuno ha gia' provato il prodotto della Cecchi in oggetto, sto preparando l'interno per rinnovarlo
, consigli e recensioni su come lo avete applicato , a pennello e che tipo di pennello,A rullino a pistola ? pubblicate anche foto o quanto mi possa aiutare a non commettere errori gia' eseguiti da qualcuno. grazie e..
che ve lo dico a fare...
ti consiglio di passare dalla Cecchi al Seatec a Carrara, ci sono e sono davvero la quintessenza della gentilezza e ovviamente della competenza. Se non loro, chi?
Cita messaggio
Magari se metti una . perche' stai rovinando il dentro della tua barca?Cosi' giusto per capire .:
Cita messaggio
X augustob,li ho già' contattati,e mi hanno gia' detto di usare un buon pennello con setole accorciate di mezzo centimetro

Giorgio non capisco perché dovrei rovinarlo? Potresti spiegarti meglio?
Cita messaggio
Bhe perche' il verniciare dentro forse ne ho viste troppe . la tua vien . se penso a cosa stai . qualche dubbio.Ma e' gelcoat poliestere catalizzato?se si l'hai paraffinato?
Se non rispondi a queste domande viene male.
Cita messaggio
Grazie Giorgio, e visto che sembri preparato,quale prodotto dovrei usare per un ipotetico lavoro fatto bene, cioe' dopo avere carteggiato il tutto?
Cita messaggio
Riguardo alla domanda sul poliestere, il gel coat della Cecchi e' epossidico e quindi non necessita di aggiunta di paraffina, correggimi se sbaglio.
Cita messaggio
. attenzione a umidita' e . e' facile non . presente come si presentera' la superficie na volta finita?
Per lo Sheriff credo che 1,5kg bastino.....
Cita messaggio
Per una buona riuscita almeno 15C* come risultato finale dovrebbe avere una caratteristica caramellata e quindi essendo abbastanza consistente servirà a mascherare la dove ci siano delle imprecisioni, quando avro' finito faro' alcune foto, come quantitativo ho preso la confezione da 2,5kg.
Cita messaggio
Bene BLBig Grin
Cita messaggio
GrazieSmile
Cita messaggio
[[hide][hide][hide][img]http://img842.imageshack.us/img842/7146/204sl.png[hide][img][/hide][/hide]

Uploaded with ImageShack.us

Ecco prima dei lavori.
Cita messaggio

[hide][Immagine: .][/hide]
Le foto non sono un granche'.

Dopo le 2 mani di geal coat.
Cita messaggio
bravo bel lavoro, alla faccia di chi porta sfigaBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Complimenti, bel lavoro!!!

Come hai proceduto?
Cita messaggio
la foto del prima trattamento non si vede
quella del dopo sembra che sia venuto un bel lavoro
SmileSmile
Cita messaggio
Citazione:Roberto Librandi ha scritto:

[hide][Immagine: . (2).png][/hide]
Prima del trattamento.

Se togli dal nome del file il simbolo % (percento) la foto si vedrà.

Cita messaggio
Grazie a tutti, x Montecelio ho provato a modificare ma sono con lo smartphone 'Benedetto' e non sono riuscito a modificare, lunedì mattina vedro' di modificarlo ma non mi pare di aver un % sul file, comunque ricontrollerò,
X amg ho proceduto nel seguente modo, ho carteggiato tutta la superficie con carta 80 e poi 120 finale, con orbitale con aspirazione per evitare di impestare a bordo che naturalmente ho raccolto a fine lavoro passando il panno elettrostatico per attirare il piu' possibile polvere, dopodiche' sono passato alla parte verniciatura, ho usato il pennello della Omega come mi aveva consigliato un addetta della Cecchi, ma il risultato non mi soddisfaceva, quindi ho interrotto il lavoro contattando nuovamente Cecchi, ed esponendo il mio malcontento per la riuscita dell'opera,allora mi hanno consigliato il rullino, inviandomene 2 in omaggio.
Lavorando con il rullino l'effetto risultava migliore ma ci sono volute 2 mani nonostante la 1^ mano dove avevo gia' impiegato una confezione da 2,5kg , considerando che il Gel Coat e' molto denso e dovrebbe coprire piu' uniformemente, ma avendo una base azzurra, il lavoro non e' stato dei piu' semplici. terminata con la cuscineria e i legni sul lato sinistro e quello di dritta posterò nuove foto.
Ciao a tutti.
Cita messaggio
[[hide][hide][hide][img]http://img696.imageshack.us/img696/6942/p1040026q.jpg[hide][img][/hide][/hide]

Cita messaggio
[[hide][hide][hide][img]http://img4.imageshack.us/img4/3276/p1040029n.jpg[hide][img][/hide][/hide]

Cita messaggio