Messaggi: 3.889
Discussioni: 283
Registrato: Jul 2007
Teo . . .
se voi la mia stim non ti porre la domanda gs39 o hr
chi sa decide per se
io 39 messo bene e se ne trovano di belle e sicure . . .
le peculiarita' dell'hr te le ritrovi con una mano di terzaroli ed un fiocco
Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
Messaggi: 2.832
Discussioni: 111
Registrato: Mar 2010
no,
non e' che i nuovi hanno il trasto sulla tuga.
a quello che so io qualcuno (pochissimi) dei piu' nuovi (e tirati) lo avevano in pozzetto.
Citazione:giapao ha scritto:
Citazione:teo4x4 ha scritto:
domandina:
ho notato che tutti i 39 hanno il trasto della randa ubicato sulla tuga, ma non è meglio averlo in pozzetto?
...
i nuovi hanno il trasto sulla tuga? 
come cambia in peggio il mondo...
Messaggi: 2.145
Discussioni: 47
Registrato: Sep 2010
Citazione:gianni diavolone ha scritto:
le peculiarita' dell'hr te le ritrovi con una mano di terzaroli ed un fiocco
come non quotarti 
BV
Messaggi: 153
Discussioni: 16
Registrato: Dec 2008
Ho avuto il GS 39 per vari anni e sono andato un po' dappertutto in Mediterraneo. La barca naviga bene ma quando risali di bolina è molto bagnata; fondamentalmente ci sono 2 versioni, una più sportiva con albero più alto e bulbo più performante, poi quella standard con il bulbone in ghisa che certamente stringe meno. L'abitabilità interna è fuori dal comune ma le cuccette di prua sono un po'corte se sei più di 175 cm. Impiantistica, al solito nei GS, da rivedere. Cmq per parlare di barche nordiche, dopo 3 GS ora navigo con X, al di la delle performance e qualità marine, mi sono dimenticato cosa vuol dire avere problemi, è tutto correttamente dimensionato e nei posti giusti, dalle batterie al frigorifero che consuma pochissimo, e via dicendo. Oggi sono convinto che un usato nordico ben tenuto, anche se ha 10-15 anni, non è nemmeno da paragonare. In Italia puoi mettere a paragone solo Solaris.
Messaggi: 345
Discussioni: 13
Registrato: Jan 2010
Potresti trovare un punto di incontro tra le due barche in uno Sweden 38.
Messaggi: 2.883
Discussioni: 77
Registrato: Apr 2011
Citazione:calante ha scritto:
Potresti trovare un punto di incontro tra le due barche in uno Sweden 38.
Hai detto niente!
Messaggi: 2.553
Discussioni: 69
Registrato: Dec 2010
Citazione:calante ha scritto:
Potresti trovare un punto di incontro tra le due barche in uno Sweden 38.
non la conosco, ora mi informo.
Messaggi: 4.719
Discussioni: 51
Registrato: Jan 2011
Ma Sweden ha ripreso a produrre?
Messaggi: 4.838
Discussioni: 69
Registrato: Jun 2005
Citazione:Franzdima ha scritto:
Ma Sweden ha ripreso a produrre?
No, purtoppo ancora no.
E comunque, Sweden, chapeau!
Messaggi: 3.998
Discussioni: 149
Registrato: Dec 2006
Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:calante ha scritto:
Potresti trovare un punto di incontro tra le due barche in uno Sweden 38.
Hai detto niente! 
Meraviglia di eleganza, non un dettaglio lasciato al caso, se non erro scafo realizzato dallo stesso 'terzista' che operava per Najad, HR, Forgus, . qualche mese mi ero messo in testa questa barca, ce n'era una disponibile alle Baleari che sembrava propro bella, prezzo intorno ai . dopo se ne sono resi disponibili 2 in Liguria (una delle due si era fatta 2 volte l'Atlantico), ma ormai avevo preso un'altra strada.
Messaggi: 4.838
Discussioni: 69
Registrato: Jun 2005
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:calante ha scritto:
Potresti trovare un punto di incontro tra le due barche in uno Sweden 38.
Hai detto niente! 
Meraviglia di eleganza, non un dettaglio lasciato al caso, se non erro scafo realizzato dallo stesso 'terzista' che operava per Najad, HR, Forgus, . qualche mese mi ero messo in testa questa barca, ce n'era una disponibile alle Baleari che sembrava propro bella, prezzo intorno ai . dopo se ne sono resi disponibili 2 in Liguria (una delle due si era fatta 2 volte l'Atlantico), ma ormai avevo preso un'altra strada.
Siamo candidi e precisi, Sweden 38 bella, ma hr 39 e' meglio, imho.
Messaggi: 3.998
Discussioni: 149
Registrato: Dec 2006
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:calante ha scritto:
Potresti trovare un punto di incontro tra le due barche in uno Sweden 38.
Hai detto niente! 
Meraviglia di eleganza, non un dettaglio lasciato al caso, se non erro scafo realizzato dallo stesso 'terzista' che operava per Najad, HR, Forgus, . qualche mese mi ero messo in testa questa barca, ce n'era una disponibile alle Baleari che sembrava propro bella, prezzo intorno ai . dopo se ne sono resi disponibili 2 in Liguria (una delle due si era fatta 2 volte l'Atlantico), ma ormai avevo preso un'altra strada.
Siamo candidi e precisi, Sweden 38 bella, ma hr 39 e' meglio, imho.
Ahhh beh, io NON ti contraddico, ahh no no no...
Messaggi: 345
Discussioni: 13
Registrato: Jan 2010
Confermo che il terzista che realizzava lo scafo sweden era lo stesso che realizzava hr.
Stavo per acquistarne una a San Remo qualche anno fa poi ho optato per una barca più recente.
Potendosela permettere c'è anche lo sweden 390 prodotto dopo il 38.
Sono barche costruite egregiamente e con i venti leggeri dovrebbero essere un po' più veloci dell'HR 39.
Poi in realtà di belle barche ce ne sono molte altre, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Ad esempio un po' più sportiva ma sempre bellissima il Baltic 38 dp.
Più recente e croceristica (e purtroppo anche più cara) il Malo 38.
Comunque Sweden rimane, a mio avviso, uno dei migliori compromessi tra eleganza, qualità costruttiva e navigazione a vela. Vale la pena vederla
Messaggi: 4.719
Discussioni: 51
Registrato: Jan 2011
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:Franzdima ha scritto:
Ma Sweden ha ripreso a produrre?
No, purtoppo ancora no.
E comunque, Sweden, chapeau!
Peccato. Anche il sito è 'under construction'.
Messaggi: 4.719
Discussioni: 51
Registrato: Jan 2011
Un video che rende l'idea della filosofia del cantiere anche se questa è l'HR64, la nuova ammiraglia, un mostro da quasi 40 tonnellate di dislocamento. Pare che durante la prova abbiano toccato i 18 nodi.
Girato da farevela.
[hide][Video: http://www.youtube.com/watch?v=KBu3etEgevQ][/hide]
Messaggi: 2.553
Discussioni: 69
Registrato: Dec 2010
Messaggi: 4.838
Discussioni: 69
Registrato: Jun 2005
Teo, dopo 58 risposte, tolti i limiti di budget, che faresti?
Messaggi: 2.553
Discussioni: 69
Registrato: Dec 2010
05-09-2012, 03:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2012, 03:51 da teo4x4.)
Citazione:mantonel ha scritto:
Teo, dopo 58 risposte, tolti i limiti di budget, che faresti?
............bella . parlando di barche serie ed è difficile prendere una decisione.
Nell'usato il GS39 si compra abbastanza bene, mentre HR è decisamente più costoso.
Sinceramente considerando le mie necessità molto probabilmente opterò per GS ma non ho ancora deciso.
Gli ADV mi portano sulla brutta strada    
Qui mi fate veder solo delle belle Signore!!
Messaggi: 2.553
Discussioni: 69
Registrato: Dec 2010
................così a titolo informativo: X38 com'è?
Messaggi: 4.838
Discussioni: 69
Registrato: Jun 2005
Citazione:teo4x4 ha scritto:
................così a titolo informativo: X38 com'è?
Mi sa che sulla brutta strada cu vuoi andare da solo.....
|