Discussioni: 421
08-10-2012, 20:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2012, 00:44 da Trixarc.)
non so se qualcuno ha già fatto cenno ma secondo me finalmente si elimina il problema della rottamazione fuochi :
http://www.odeoflare.co.uk/product.php?id_product=1
Buon Vento!
Giovanni
Think . who you are......
Discussioni: 166
Ma non è legalmente consentito sostituirli con questi?
Discussioni: 36
__zzo costano poco poco

Discussioni: 421
08-10-2012, 22:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2012, 22:51 da bistag.)
costicchiano ma quando sei a bagno che te frega di quanto son costati specie se riesci a portare a casa la pellaccia?
Pensa:
1) alla durata di pochi secondi dei fuochi a mano e alla durata di questi!
2) al fatto che non si rischia di bruciare nulla specialmente la zattera o di bruciarsi (non so quale è peggio!)
3) questa 'lampada' non è a scadenza e quindi il recupero del costo spalmato su vari anni
4) non ultimo avere oggetti che non sappiamo dove mettere quando scadono......
Secondo me il gioco vale .:!
caricabasso
Utente non regsitrato
In effetti i vantaggi sono tanti, bisogna vedere quanto è visibile il fascio luminoso rispetto al tradizionale.
Certo che un belin a paradute si vede da parecchie miglia.
Sta roba quando serve,serve davvero.
Ammesso che esista ancora gente pronta a prestare soccorso.
Discussioni: 65
si parlava di fuochi a mano non di razzi a paracadute
caricabasso
Utente non regsitrato
Citazione:marbr ha scritto:
si parlava di fuochi a mano non di razzi a paracadute 
Allora se devi tenere lo stesso a bordo matariale pirico tanto vale continuale con i fuochi a mano.
Non ho esperienza di soccorso in mare ( per fortuna!) penso comunque che il fuoco a mano sia utile nella fase successiva all'avvistamento da lontano.
Mi spiego meglio, se sei in grave avaria e rischi l'affondamento o hai altra situazione di grave pericolo hai bisogno di essere avvistato da una certa distanza.
Il fuoco a mano mi sembra utile per la localizzazione nella breve distanza.
Forse dico una sciocchezza.
Discussioni: 65
su quello che dici non v'è dubbio, ma Giovanni si riferiva appunto ad un sostituto del fuoco a mano, che
ha i difetti da lui menzionati.
Discussioni: 37
Carino ma caretto.
Può interessare a chi batte bandiera alternativa.
Ma per me è troppo caro anche perchè, ad essere paranoico, ne servono almeno un paio.
Discussioni: 775
Citazione:Messaggio di bistag
Le prove che ho letto pongono ancora forti interrogativi sulla effettiva visibilità in condizioni effettive di utilizzo.
Personalmente resto dell'idea che meglio della buona e vecchia Very con 20 colpi nel sacchetto ........