La mia ancora è una THP?
Ho ereditato questa ancora con la barca.
[hide][Immagine: 201353203321_IMG_0279.jpg][/hide]
Dal confronto con questa
.
mi sembra una THP FOB anche se non vedo stampigliato nessun 'logo'.
Secondo voi è quella? O è addirittura un tarocco?
Da un post precedente
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=9710&whichpage=1
mi sembra di capire che anche se fosse l'originale non sarebbe un granché...
Che dite, meglio mettere mano al portafoglio?

Grazie e BV.

PS Per i Moderatori: non sapevo dove mettere questo post. Potete spostarlo dove è più appropriato? Grazie.
Cita messaggio
Ma scusa funziona o no ?perche se funziona cosa ti preoccupi
Cita messaggio
Mi pare che sia un'ancora Fob thp :i problemi sono sempre gli stessi :è un'ancora piatta !
cette force de penser que le plus beau reste à venir ( Jean Jacques Goldman )
Cita messaggio
Citazione:davidef ha scritto:
Ma scusa funziona o no ?perche se funziona cosa ti preoccupi

Beh, la preoccupazione è che al primo ancoraggio 'difficile' sia palesemente inefficiente. Ma certo la tua risposta mi incoraggia.

Citazione:jacques ha scritto:
Mi pare che sia un'ancora Fob thp :i problemi sono sempre gli stessi :è un'ancora piatta !

Quali sono i problemi delle ancora piatte?

Grazie
Cita messaggio
Credo che su sabbia andrá bene, su altri fondi non credo
Cita messaggio
Io ne ho avuta una simile sul fango e sabbia vai da dio scogli la incocci matematico ,,, ghiaione e ciottolame un vero cesso !!!,
Cita messaggio
Citazione:davidef ha scritto:
Io ne ho avuta una simile sul fango e sabbia vai da dio scogli la incocci matematico ,,, ghiaione e ciottolame un vero cesso !!!,
fammi conoscere un'ancora che tenga sul ciottolame -vedi Stromboli-
e te la compro subitoSmile
Anni fa sono rimasto due giorni alla fonda lì ed ero l'unico a non arare perchè avevo un osceno rampino a ombrello da quasi 30 kg in afforco con la danforth di serie con una esagerazione di calumo e calma piatta.
Ora ho sulla prua una Brittain che ho pensato di cambiare finchè non la
ho collaudata in una notte di tregenda davanti Positano, sassi e rocce con poco altro: ha tenuto benissimo.
L'aspetto è molto simile a quella, e ad altre del genere.
PS: il rampino è cmq sempre a bordo...Wink
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
Cita messaggio
Ce l'ho anche io, francamente mai avuto un problema su sabbia e fango, su altri fondali mai provata. Molto meglio di Bruce e CQR, non saprei si Delta e Fortess.

Da diverse prove di Bateaux mi è sembrato di capire che non sia poi così male, nonostante sia economica, ed è addirittura il primo equipaggiamento della Guardia Costiera Francese.

Quindi, per ora, ho deciso di tenerla. poi si vedrà.
Cita messaggio
Non mi è chiarissimo il tuo allineamento della landa sul musone con il rollafiocco, o meglio mi sembra che abbiano un angolo non corretto.
Cita messaggio
E' un'ancora, come tutte le danforth, di cui mi fiderei solo su sabbia ma con le cime a terra.

Ce l'ho avuta su una barca come principale e alla fonda non ho mai dormito sonni tranquilli.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Cita messaggio
Citazione:dbk ha scritto:
Non mi è chiarissimo il tuo allineamento della landa sul musone con il rollafiocco, o meglio mi sembra che abbiano un angolo non corretto.

Non me ne sarei mai accorto, ma ora ho capito cosa intendi. Cosa può significare? Cosa dovrei fare?
Cita messaggio