Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:lorenzo.picco ha scritto:
ops....
vuoi vedere che anche nel resto d'Italia si dove puntare la pistola alla testa per avere una fattura ??
era solo per non personalizzare il ragionamento con chi afferma che 40 euro/ora ( magari senza fattura )è da considerarsi normale ...
io devo regolarmente litigare per farmi dare il codice fiscale per la fattura
se una Signora che va da mia madre a fare le pulizie chiede 15 euro l'ora
se una Signora che fa una notte a casa di mia madre in quanto non può stare da sola mi chiede 100 euro a notte
entrambi i lavori in nero
allora 40 euro l'ora non sono una cifra folle
se poi un professionista ha magari 100.000 euro di strumenti che mette a disposizione del Cliente, 40 euro l'ora sono anche pochi
a criticare certe cifre che un professionista, artigiano o lavoratore in proprio chiede si fa presto, la cosa strana è che tutti si scagliano contro certi costi, ma poi quando si tratta di pagare l'iva nessuno la vuole pagare e chiede SEMPRE se non è possibile evitarla
c'è un controllo su laminati plastici, per il quale chiedo non meno di 5.000 euro e fin'ora è arrivato a costare come massimo 32.000 euro iva esclusa
quello da 5.000 euro è stato fatto su uno scafo a vela di 12 metri di nuova costruzione e si è esaurito in meno di due giorni
lo strumento che permette di fare questo controllo, costa la modica cifra di 78.000 euro più iva
gli unici Clienti che non fanno storie quando gli dico che l'iva non è un'optional ma un importo da pagare, sono quelli la cui barca è intestata ad una società, nel caso di privati l'80% non la vogliono
E se accidentalmente ti si rompe un attrezzo?
'78mila euro nel cesso e la laurea te la tiri sul posteriore!'
Sembra che tutto sia dovuto, in italia vogliamo tutto e tutti agratis la realta' e questa,
Dice: ?ma e una barca,in fondo la uso poco x divertirmi d'estate! Haa, e io devo lavorare come un cinese x far divertire te? Bel raggionamento del c....
I privati : ne vediamo tutti i giorni, non e una novita',,
100% non vogliono fattura,altrimenti la gdf gli becca la barca!
anche perche cosa scaricherebbero dei lavori sulla barca? ?????? Xo una ricievuta fiscale gliela strapo ugualmente,,
Come dici tu solo le socceta ( di charter ) chiedono fatture! I privati no,
Tornando al discorso, proprio ieri ho visto la bustapaga della badante di mia nonna, signora rumena ( le italiane non si abbassano a certi lavori..chi io? Sono laureata e devo fare la velina e il grande fratello) 1800 euro circa!!
Il mio collaboratore prende 1400 con asegni famigliari, ,,
Questi sono i contrati n italia
Ps non dobbiamo preocuparci delle 40 euro ora di un artigiano ( che dedica 12/13 ore a lavorare x campare SOPRAVIVERE discretamente male ma delle 20mila euro PULITE di un parlamentare italiano! Questi sono soldi rubati!!!!!!!