Ripristinare ancora
Ciao a tutti,

sto per finire il rifacimento dello scafo (opera viva e morta) del farr 31 che ho acquistato qualche tempo . venga bene e non vorrei sfigurare per l'ancora!!! Big Grin
Come posso intervenire per migliorarla un po' esteticamente, senza fare c@**ate e rovinarla del tutto?

Grazie per l'aiuto!
Ciaociao

[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di FatBoyMonchi
Ciao a tutti,

sto per finire il rifacimento dello scafo (opera viva e morta) del farr 31 che ho acquistato qualche tempo . venga bene e non vorrei sfigurare per l'ancora!!! Big Grin
Come posso intervenire per migliorarla un po' esteticamente, senza fare c@**ate e rovinarla del tutto?

Grazie per l'aiuto!
Ciaociao

Mettila nel gavone! Big Grin
Cita messaggio
Citazione:LoNiro ha scritto:
Citazione:Messaggio di FatBoyMonchi
Ciao a tutti,

Grazie per l'aiuto!
Ciaociao

Mettila nel gavone! Big Grin
Big GrinBig Grin
Cita messaggio
verniciala di bianco con una vernice epossidica bicomponente
viene benissimo e fai un figurone
Wink
Cita messaggio
puoi farla zincare e torna praticamente . so quanto possa costare e se ne valga la pena
Cita messaggio
piccolo refitting pro varo:zinco spry. tanto la primo ancoraggio serio tutte le vernici saltano.

comunque stai sereno che nessuno ti criticherà per l'ancora leggermente ruzzinosa.Wink
Cita messaggio
l'ancora si butta, no?Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

scherzi a parte,la mia è uguale e appena comprata
la barca volevo sostituirla, poi mi è capitato di
metterla alla prova in condizioni critiche con
risultati più che soddisfacenti, così è rimasta.
L'ho verniciata di bianco ben sapendo che non
avrebbe retto a lungo, ma tanto finchè sta in
porto è nascosta nel gavone.
Però l'aspetto biancastro mi pare del tutto normale,
la zincatura lo assume presto.
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
Cita messaggio
Falla zincare a caldo in una zincheria. Costo circa 1 euro kg.
Cita messaggio
Grazie a tutti ragazzi!
Smile

Alla fine ho seguito il consiglio di un amico ed ho provato con . possibile vi posto una foto!
Cita messaggio
sul farr 31 io la metterei in sentina nella sezione maestra. Quell'ancora non ha nulla non è neanche ruggine se propio vuoi dai una mano di cromo zinco, è di colore giallo.
L'ancora è un'opppppinione.
Cita messaggio
Citazione:bullo ha scritto:
sul farr 31 io la metterei in sentina nella sezione maestra. Quell'ancora non ha nulla non è neanche ruggine se propio vuoi dai una mano di cromo zinco, è di colore giallo.
L'ancora è un'opppppinione.-

Bullo, ma si riesce a trovare questa vernice ai cromati di zinco in qualche outlet di bricolage? Oppure da un produttore di vernici per la nautica?
Pensavo che le vernici ai cromati fossero state proibite..

Il cromato è un'opppinione
Cita messaggio
Sullo zinco le anti-ruggini normali non fanno presa. Oltre che al cromo-zinco, si può dare lo zicoflex- extra della veneziani o un primer epossidico di quelli che vanno bene anche per l'inox e l'alluminio. Il cromo zinco non so se si trova ancora è tanto tempo che non lo uso.
Cita messaggio
dimenticavo di dire che le pitture a due componenti costano di più dell'ancora. Quell'ancora peserà una decina di chili, si trova nei negozi di fornitura per pescherecci a 4 5 euro al kg.
Cita messaggio