| 
					Tensione sartie, isolamento albero e arridatoi                                                      
				 | |
| Autore | Messaggio | 
| frankje   Nuovo Amico del forum Messaggi: 28 Registrato: Nov 2007   | 
 | ||
| 05-01-2008 15:16 | 
 | 
| giorgio.rugiada   Nuovo Amico del forum   Messaggi: 7 Registrato: Apr 2012   | 
 | ||
| 05-05-2013 23:13 | 
 | 
| lfabio   Senior utente   Messaggi: 4.872 Registrato: Sep 2010   | 
 | ||
| 06-05-2013 18:04 | 
 | 
| Cosmo   Amico del forum   Messaggi: 485 Registrato: Sep 2011   | 
 | ||
| 06-02-2015 12:33 | 
 | 
| mania2   Senior utente   Messaggi: 2.449 Registrato: Jan 2006   | 
 | ||
| 06-02-2015 13:41 | 
 | 
| S8S8   Senior utente   Messaggi: 1.132 Registrato: Sep 2010   | 
 | ||
| 06-02-2015 21:36 | 
 | 
| edramon   Senior utente   Messaggi: 1.050 Registrato: Jul 2008   | 
 | ||
| 06-02-2015 22:52 | 
 | 
| dapnia   Vecio AdV Messaggi: 7.681 Registrato: Jan 2008   | 
 | ||
| 08-02-2015 13:02 | 
 | 
| 
					« Precedente | Successivo »
				 | 
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cerca
Cerca Lista utenti
Lista utenti Calendario
Calendario Aiuto
Aiuto 

Tempo fà ho fatto delle regate invernali con un J24 e vedevo che l'armatore controllava ad ogni partenza la tensione delle sartie con uno strumento apposito. Per regolare questa tensione in modo che sia esatta come bisogna fare? esiste una tabella, a secondo della barca, dell'albero...?    Un altra cosa : io ho l'albero passante : il punto dove passa attraverso la coperta è una via d'acqua ovviamente. Come si isola ? Ho sentito che si usa una cuffia di neoprene che và saldata sul posto... Esistono altri metodi? Io adesso ho un papocchio
 Tempo fà ho fatto delle regate invernali con un J24 e vedevo che l'armatore controllava ad ogni partenza la tensione delle sartie con uno strumento apposito. Per regolare questa tensione in modo che sia esatta come bisogna fare? esiste una tabella, a secondo della barca, dell'albero...?    Un altra cosa : io ho l'albero passante : il punto dove passa attraverso la coperta è una via d'acqua ovviamente. Come si isola ? Ho sentito che si usa una cuffia di neoprene che và saldata sul posto... Esistono altri metodi? Io adesso ho un papocchio  fatto di scotch e altre schifezze varie che vorrei eliminare (quando è piovuto ho trovato un pò d'acqua alla base dell'albero in sentina).. E già che ci sono : gli arridatoi vanno coperti con qualcosa? Ho letto da qualche parte che sarebbe meglio coprirli con delle apposite guaine di gomma...  Grazie a tutti come sempre!
 fatto di scotch e altre schifezze varie che vorrei eliminare (quando è piovuto ho trovato un pò d'acqua alla base dell'albero in sentina).. E già che ci sono : gli arridatoi vanno coperti con qualcosa? Ho letto da qualche parte che sarebbe meglio coprirli con delle apposite guaine di gomma...  Grazie a tutti come sempre!