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Ci siamo... è tutto pronto!
Devo fare l'antiosmosi e antivegetativa.
La barca è da regata, per cui non ci voglio dar su 34 mani di epox, 13 kg di stucco e 6 di andivegetativa a rullo



...meno roba possibile.
Ora la carena è a pelle da 4 mesi. E' in Epox.
Graaaazie
N.B (irruenza scuuuusa se ho aperto l'enneeeesima discussione sull'anti osmosi, ma non ne ho trovata nessuno per una barca come il mummino.. tutte riguardanti plasticoni da milaemila tonnellate





)
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Con tutti quei chili di rame? Se belin!!
Raschietto una settimana si e l'altra no.
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come mai un mumm - barca recente- e come dici in epox ha bisogno dell'antiosmosi????
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
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Citazione:oudeis ha scritto:
come mai un mumm - barca recente- e come dici in epox ha bisogno dell'antiosmosi????
me lo chiedo anch' io

.
cosa vuol dire a pelle da 4 mesi?
che hai sabbiato? se cosi fosse devi dare epoxy, stuccare ecc . evitabile!
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perchè anche l'epox fa l'osmosi! UKAUKA aveva piccole bolle di osmosi in prossimità delle selle, ovvero dove la barca (bagnata) veniva appoggiata dopo averla usata.
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matrice dura, è tutto quel che so. oppure la barca è piccola, pinne pesi e . avevamo il tailer che si faceva tutto il 36.7 prima delle regate!
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A ragà,
o cura i piccoli, o belin la chiglia.
P.S. Effettivamente, mai saputo che l'epox soffra di osmosi.
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'''UKAUKA aveva piccole bolle di osmosi in prossimità delle selle'''
magari si è creata dell'osmosi tra il gelcoat (generalmente poliestere) e il laminato in epoxy (che non dovrebbe soffrire di problemi di osmosi).
Anche a noi è capitato su alcuni cat in epoxy, ma riguardava solamente il gelcoat e mai la stratificazione.
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Citazione:ITA101 ha scritto:
'''UKAUKA aveva piccole bolle di osmosi in prossimità delle selle'''
magari si è creata dell'osmosi tra il gelcoat (generalmente poliestere) e il laminato in epoxy (che non dovrebbe soffrire di problemi di osmosi).
Anche a noi è capitato su alcuni cat in epoxy, ma riguardava solamente il gelcoat e mai la stratificazione.
si esatto, solo il gelcoat o meglio, le bolle erano sulla verniciatura precedente e sotto l'antivegetativa.. Arrivati a pelle, non ci sono bolle e la superficie è perfettamente sigillata.
E' da li che voglio agire.
Pensavo di applicare con airless 3 mani di Gelshield 200 e poi baganto su bagnato la Vc17 al teflon(2 mani, sempre a spruzzo... misto aria però)
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VC17 o VC offshore
io adesso sto mettendo la seconda perchè la VC17 questi p.... dell'International non la fanno più bianca.
dai anche 3 mani soprattutto su timone, deriva e linea di galleggiamento.
comunque al posto del trattamento antiosmosi, dato che sei al gelcoat ed è tutto sommato sano, dai il primer dell'International specifico x le VC
E' sempre un epoxi
risparmi tempo, lavoro, soldi e soprattutto peso